Domenica 2 giugno alle ore 18:00 si gioca Atalanta-Fiorentina, ultimo match del campionato di Serie A 2023/24. La sfida sarà arbitrata da Daniele Orsato, all’ultima partita in Serie A dopo 289 incontri. Ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni del match.
Atalanta-Fiorentina: la Dea va a caccia del terzo posto
Al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena l’ultima partita della stagione di Serie A 2023/24 tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La gara, che era stata rinviata lo scorso 17 marzo a causa della scomparsa di Joe Barone, si gioca a campionato ampiamente finito complici gli impegni europei delle due squadre coinvolte.
L’Atalanta arriva alla sfida contro la compagine viola da un filotto di sei vittorie consecutive in campionato e con la voglia di chiudere con un successo una stagione a dir poco straordinaria. I nerazzurri, in caso di successo, possono superare la Juventus in classifica e prendersi il terzo posto finale.
Dall’altro lato del campo i toscani sono reduci dalla finale di Conference League persa contro l’Olympiacos. Grande rammarico in casa viola, con Vincenzo Italiano che ha commentato così il post partita di Atene: “Perdere fa male, arrivare in fondo è un merito ma poi avremmo dovuto alzare un trofeo. Ci ha girato male di nuovo, dispiace vedere piangere i ragazzi. Anche io ho un cuore e vivo di emozioni, in questo momento sono troppo deluso. C’è un’altra partita a Bergamo ancora da giocare poi mi vedrò col direttore e vedremo“.
Pronostico Atalanta-Fiorentina
Un solo successo per l’Atalanta contro la Fiorentina nelle ultime 5 partite disputate tra le due squadre in Serie A. Nonostante questa nota statistica la Dea viene considerata ampiamente favorita per il successo dai bookmakers. Difficile, invece, un successo dei ragazzi di Italiano, che arrivano a Bergamo a soli 3 giorni di distanza dalla finale di Conference League.
Le diverse motivazioni dovrebbero portare l’incontro verso il segno 1. Per i risultati parziale/finale i nerazzurri partono con i favori del pronostico e quindi con il risultato di 1-1, che indica il vantaggio della squadra di Gasperini alla conclusione di entrambi i tempi.
Gli esperti propendono per una partita con tanti gol, con i segni Over 2,5 e Goal nettamente favoriti su quelli opposti. Attenzione alla combo 1+Over 2.5 che potrebbe offrire adeguate garanzie.
Le probabili formazioni del match
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Hateboer, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano.
Leggi anche – Borussia Dortmund-Real Madrid: il pronostico della finale di Champions League