Sabato 20 maggio al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca Atalanta – Verona, match valido per la 36esima giornata del campionato di serie A 2022-2023. Entrambe le squadre sono reduci da due ko avendo perso contro Salernitana e Torino nell’ultimo turno di campionato. Serie A, Atalanta-Verona, ecco il pronostico della partita.
Le due squadre a confronto
La lotta per la Champions si incrocia con quella per la permanenza in serie A nella sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Verona.
La sconfitta dell’Arechi contro la Salernitana ha complicato notevolmente la rincorsa Champions dell’Atalanta, ora distante sette punti dal quarto posto occupato dalla Lazio. I ragazzi di Gian Piero Gasperini, settimi a quota 58 punti, non sono più padroni del proprio destino e nelle ultime giornate dovranno sperare che le altre lascino diversi punti per strada per centrare la qualificazione nella massima competizione europea per club.
Il ko contro il Torino ha complicato la corsa verso la salvezza dei ragazzi di Zaffaroni, che ora sono chiamati a fare punti al Gewiss Stadium per uscire dalla zona retrocessione. Attualmente il Verona si trova al 18esimo posto della classifica a pari merito con lo Spezia, un posizionamento che la condannerebbe alla retrocessione in virtù degli scontri diretti a sfavore contro i liguri.
Il pronostico di Atalanta Verona
Il Verona è ultimo in classifica insieme alla Cremonese per numero di vittorie fuori casa (1), ma il campo nerazzurro nelle ultime stagioni ha più volte regalato soddisfazioni all’Hellas, vittorioso a Bergamo sia nella stagione 2020-21 che in quella successiva.
L’Atalanta è reduce da due partite consecutive senza segnare gol, una rarità per la squadra di Gasperini che ha il terzo miglior attacco della serie A dopo Napoli e Inter. Il pronostico di Atalanta Verona pende tutto a favore della squadra di casa data vincente dagli esperti.
Previsti più di due gol complessivi nell’arco dei 90 minuti di gioco, mentre c’è sostanziale equilibrio per quanto riguarda i segni Goal e No Goal.
Serie A, Atalanta Verona: le probabili formazioni
Gasperini contro il Verona non potrà contare su Soppy (risentimento muscolare al flessore sinistro) e molto probabilmente anche su Djimsiti, uscito malconcio nella sfida contro la Salernitana. In porta giocherà ancora una volta Sportiello, mentre la linea di centrocampo sarà composta da Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle. Ederson alle spalle di Hojlund e Zapata in avanti.
Verona ancora in emergenza in vista della trasferta di Bergamo. Verdi, Magnani, Duda, Dawidowicz hanno lasciato il campo per problemi muscolare nell’ultimo match contro il Torino e non è ancora chiaro se verranno recuperati per la sfida contro l’Atalanta. Zaffaroni dovrebbe schierare l’ormai collaudato 3-4-2-1 con Ngonge a supporto di Djuric in attacco.