Sabato 1 febbraio alle ore 18 il Gewiss Stadium di Bergamo ospiterà Atalanta-Torino, match valido per la 23esima giornata di Serie A 2024/25. La sfida si preannuncia interessante: da un lato la Dea vuole continuare a inseguire il sogno scudetto, dall’altro i granata puntano a consolidare la propria posizione nella parte sinistra della classifica. Vediamo il pronostico e le probabili formazioni del match.
Come arrivano Atalanta e Torino all’incontro
L’Atalanta si presenta al match da terza forza del campionato con 44 punti, a 7 lunghezze dal Napoli capolista. La squadra di Gasperini ha ritrovato il successo nell’ultimo turno di Serie A, imponendosi 2-1 sul campo del Como dopo 4 giornate senza vittorie. Un risultato che ha restituito entusiasmo ai nerazzurri, che sono ancora pienamente in corsa per il titolo. Tuttavia, la lotta scudetto non ammette passi falsi, considerata la solidità di Napoli e Inter.
Il Torino, decimo in classifica con 26 punti, ha interrotto un digiuno di vittorie che durava da cinque giornate, superando il Cagliari per 2-0 all’Olimpico Grande Torino nell’ultimo turno. Per il tecnico Paolo Vanoli, la sfida con l’Atalanta sarà un test importante per misurare il vero valore della sua squadra dopo le recenti buone prestazioni e per capire se la crisi è davvero alle spalle.
Pronostico Atalanta-Torino
Il pronostico di Atalanta-Torino vede la Dea nettamente favorita per la vittoria. Secondo gli operatori la squadra di Gian Piero Gasperini rappresenta un ostacolo difficilmente superabile per un Torino che, nonostante il recente successo, fatica a trovare continuità di rendimento.
Con l’attacco della Dea sempre in grande spolvero, è lecito aspettarsi un match dominato dai padroni di casa e con un numero di reti superiore a 2 (Over 2.5). Allo stesso tempo, le difficoltà offensive dei granata lasciano pensare a una partita in cui il Torino faticherà a trovare la via del gol, con il No Goal leggermente preferito al Goal.
Considerata la forza offensiva dell’Atalanta non è così remota l’ipotesi che ci sia almeno un gol per tempo, Dunque, il nostro pronostico per Atalanta-Torino è: Over 0,5 primo tempo/Over 0,5 secondo tempo.
Tra i risultati esatti, il 2-0 in favore della Dea appare particolarmente interessante, risultando anche uno dei preferiti dai bookmaker, insieme all’1-0 e al 2-1.
Probabili formazioni Atalanta-Torino
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Cuadrado, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere; Zaniolo, Retegui. All. Gasperini.
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Sosa; Ricci, Gineitis; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. All. Vanoli.
Leggi anche – ATP Rotterdam 2025 entry list: Sinner rinuncia, Alcaraz guida il seeding