Atalanta-Torino, match valido per la 38esima giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo domenica 26 maggio alle ore 18. La Dea, reduce dalla finale di Europa League, è già certa di partecipare alla prossima Champions League, mentre il Torino spera ancora nella qualificazione in Conference. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni della sfida.
Atalanta già in Champions, il Torino spera ancora nell’Europa
Dopo la finale di Europa League 2023/24 contro il Bayer Leverkusen, l’Atalanta ospita il Torino nell’ultimo match del campionato di Serie A 2023/24. In realtà per la compagine bergamasca la sfida contro i granata non sarà l’ultimo match della stagione, dal momento che i ragazzi di Gasperini devono ancora recuperare l’incontro contro la Fiorentina, in programma per domenica 2 giugno e valido come recupero della sfida rinviata lo scorso 17 marzo per la morte di Joe Barone.
La Dea, già certa della partecipazione alla prossima Champions League, ha ancora un obiettivo da perseguire in questa stagione, ovvero provare a chiudere il campionato in terza posizione, battendo la concorrenza di Bologna e Juventus, che ad oggi si trovano soli 2 punti sopra ai bergamaschi in graduatoria.
Il Torino si presenta a Bergamo dopo la bella vittoria ottenuta contro il Milan nell’ultimo turno di campionato. Un successo che ha permesso ai ragazzi di Ivan Juric di scavalcare il Napoli in classifica e sperare ancora nella qualificazione in Conference League. Per raggiungere l’Europa i granata dovranno chiudere il campionato in ottava posizione, o, in alternativa, sperare nel successo dei viola in finale di Conference League. Di seguito vediamo pronostico e probabili formazioni di Atalanta-Torino.
Il pronostico di Atalanta-Torino
Al Gewiss Stadium ci si attende una partita di grande intensità tra due squadre che hanno voglia di ottenere i tre punti. Se da un lato, gli ospiti, hanno assoluto bisogno di una vittoria per restare in zona Europa, dall’altro l’Atalanta cercherà in tutti i modi di ottenere i tre punti per rimanere in corsa per il terzo posto.
Nelle quote di Atalanta-Torino il segno 1 che assegna la vittoria ai nerazzurri è quello preferito dai bookmakers. Più difficile un successo esterno dei granata che non vincono a Bergamo dal 2019. Equilibrio per quanto riguarda la tipologia di scommessa dedicata al possibile numero di reti nel match. Gli esperti si aspettano una sfida con più di due gol come di fatto è accaduto negli ultimi 9 precedenti tra le due squadre.
Per i risultati parziale/finale i bergamaschi partono con i favori del pronostico e quindi con il risultato di 1-1, che indica il vantaggio della squadra di Gasperini alla conclusione di entrambi i tempi.
Le probabili formazioni di Atalanta-Torino
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Pasalic, Adopo, Bakker; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. All. Gasperini.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Ricci; Pellegri, Zapata. All. Juric.