Lazio – Napoli, pronostico e probabili formazioni del big match del 22esimo turno del campionato di serie A 2023/24. Il match andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma domenica 28 gennaio alle ore 18. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra i biancocelesti e i partenopei.
Come arrivano le due squadre al confronto dell’Olimpico
Entrambe sconfitte dall’Inter di Simone Inzaghi in Supercoppa italiana, Lazio e Napoli si ritrovano di fronte l’una contro l’altra in campionato, nel big match valido per il 22mo turno di serie A. Partita importantissima quella dell’Olimpico che potrebbe dire molto in chiave Champions League.
La Lazio, in tempi recenti, ha mostrato un buono stato di forma, ottenendo 4 vittorie e subendo una sola sconfitta, contro l’Inter capolista. La squadra di Maurizio Sarri ha fame di vittoria e contro i partenopei andrà a caccia del quinto successo consecutivo. L’obiettivo è quello di tornare ad accarezzare il sogno Champions, oggi distante un solo punto.
Gli azzurri, attualmente noni in classifica ma con una partita in meno, sono chiamati a vincere contro i biancocelesti per dare una svolta alla loro stagione e risalire la graduatoria. Con 31 punti conquistati fin qui, il Napoli dista solo 3 punti dalla Fiorentina (quarta in classifica). Allo stato dell’arte, insomma, un solo turno può sparigliare le carte in tavola e riportare i campioni d’Italia nelle posizioni alte della classifica.
Pronostico Lazio – Napoli
Per quanto riguarda il pronostico di Lazio – Napoli, sulla carta i valori sono molto vicini l’un l’altro anche se sono i biancocelesti a partire leggermente avanti nelle previsioni degli esperti. La Lazio ha vinto le ultime due partite giocate contro il Napoli in trasferta, ma al tempo stesso ha perso le ultime due sfide casalinghe.
Nel complesso regna l’equilibrio nei precedenti più recenti, con 6 affermazioni dei partenopei e 4 dei capitolini. Attenzione al pareggio, un risultato verificatosi una sola volta nelle ultime 20 sfide tra le due squadre.
Grande equilibrio si ritrova anche nella tipologia di scommessa dedicata al possibile numero di reti nel match. In tempi recenti l’Over 2,5 è il segno che si è verificato maggiormente negli incroci tra Lazio e Napoli, ma a detta degli esperti la partita dell’Olimpico questa volta potrebbe concludersi con un numero di gol pari o inferiore a 3.
Lazio – Napoli probabili formazioni
Entrambe le squadre dovranno fare la conta delle assenze. In casa Lazio gli assenti saranno Immobile e Zaccagni (squalificati), mentre sono da valutare le condizioni di Patric e Castellanos. Problemi anche per Mazzarri che tra squalifiche, infortuni e Coppa d’Africa non potrà contare su Cajuste, Kvaratskhelia, Simeone, Osimhen e Anguissa. Da valutare, inoltre, le condizioni degli infortunati Meret, Natan e Olivera.
Di seguito vediamo le probabili formazioni di Lazio – Napoli:
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, F.Anderson. All. Sarri.
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Gaetano, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Lindstrom. All. Mazzarri.
Leggi anche – Milan-Bologna, pronostico, statistiche e probabili formazioni