Sabato 24 maggio alle ore 18 il Dall’Ara ospiterà Bologna-Genoa, match valido per la 38ª e ultima giornata della Serie A 2024/25. Una sfida che, sebbene non abbia particolari implicazioni per la classifica, sarà carica di emozioni per il pubblico di casa: sarà infatti l’occasione per salutare i vincitori della Coppa Italia e celebrare il primo trofeo conquistato dal Bologna dopo 51 anni. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni della partita.
Come arrivano Bologna e Genoa alla sfida del Dall’Ara
Atmosfera da grandi occasioni a Bologna, dove si prevede il tutto esaurito per l’ultimo atto di una stagione storica. I rossoblù, reduci dalla sconfitta di Firenze, hanno ormai detto addio alla possibilità di chiudere al quarto posto, ma la vittoria in Coppa Italia ha comunque garantito l’accesso diretto alla prossima Europa League. La sfida contro il Genoa rappresenta quindi un ideale congedo casalingo, un’occasione per festeggiare con i tifosi un traguardo atteso da oltre mezzo secolo.
Dall’altra parte, il Genoa di Patrick Vieira è reduce da un finale di stagione in netto calo: un solo punto conquistato nelle ultime cinque gare, arrivato sorprendentemente al Maradona contro un Napoli in piena corsa scudetto. I liguri hanno incassato dieci reti segnandone cinque negli ultimi cinque turni, ma la salvezza era già stata archiviata da settimane. Sabato, al Dall’Ara, i grifoni cercheranno comunque di chiudere con dignità una stagione complessivamente positiva, che li vedrà chiudere al tredicesimo posto della classifica.
Il pronostico di Bologna-Genoa
Il pronostico di Bologna-Genoa vede i felsinei nettamente favoriti per la vittoria. Secondo gli operatori la squadra di Vincenzo Italiano rappresenta un ostacolo difficilmente superabile per il Genoa, che sta faticando in questo finale di stagione.
Secondo i bookmaker nella serata del Dall’Ara le reti complessive saranno almeno due, mentre è decisamente più complicato assistere a un match con più di tre gol. L’impressione, infatti, è che potrebbe bastare soltanto una rete per decidere l’incontro. Intrigante, in questo senso, le giocate Under 2.5 e No Goal, leggermente avanti rispetto a Over 2.5 e Goal.
Per i risultati parziale/finale i felsinei partono con i favori del pronostico e quindi con il risultato di 1-1, che indica il vantaggio della squadra di Italiano alla conclusione di entrambi i tempi. Allettante la combo 1+ Under 3.5 che potrebbe fare al caso di questo match.
Probabili formazioni Bologna-Genoa
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Casale, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini – Fabbian – Ndoye; Dallinga. All. Italiano.
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Bani, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Messias, Thorsby; Pinamonti. All. Vieira.
Leggi anche – Formula 1, GP Monaco 2025: programma, orari e dove vederlo in TV