Sabato 9 marzo alle ore 18:00 va in scena Bologna-Inter, una delle partite di spicco della 28ma giornata del campionato di serie A. Calcio d’inizio del match fissato alle ore 18:00 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Riusciranno i felsinei a fermare la corazzata nerazzurra e mantenere la quarta piazza in classifica? Scopriamo insieme pronostico e probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano le due squadre al match del Dall’Ara
Il Bologna per continuare a sognare la Champions League, l’Inter per chiudere quasi definitivamente il discorso scudetto. Quella che andrà in scena nel tardo pomeriggio di sabato 9 marzo è una sfida che promette spettacolo ed emozioni. Il Dall’Ara sarà quasi tutto rossoblù, pronto a spingere la squadra di Thiago Motta verso l’ennesima impresa.
I padroni di casa arrivano alla sfida contro i nerazzurri dopo la vittoria ottenuta sul campo dell’Atalanta nell’ultimo turno di campionato. Tre punti importantissimi che hanno lanciato Zirkzee e compagni in quarta posizione a quota 51 punti, a +4 sul quinto posto. Sognare la Champions è sempre più lecito, ma l’Inter non farà sconti. I nerazzurri a Bologna andranno a caccia della decima vittoria consecutiva in campionato, convinti a chiudere il prima possibile il discorso scudetto.
Attenzione però: se c’è una squadra in grado di minare alla base le certezze psicologiche della formazione nerazzurra, abituata mai come quest’anno all’idea di poter vincere contro chiunque, quella è proprio il Bologna, che nelle ultime 5 sfide giocate contro i nerazzurri ha perso soltanto una volta.
Pronostico Bologna-Inter
Negli ultimi due anni la sfida contro i rossoblu non ha portato granché bene ai nerazzurri, capaci di imporsi una sola volta negli ultimi 5 incontri. Quest’anno le due squadre si sono già affrontate due volte: il bilancio sorride ai rossoblu, che hanno ottenuto un pareggio in campionato nel girone d’andata (2-2) e una vittoria nei tempi supplementari in Coppa Italia (1-2).
Per quanto riguarda il pronostico di Bologna-Inter, le quote pendono inevitabilmente verso i nerazzurri, dati vincenti dagli esperti. Visto lo stato di forma dei felsinei, non è da escludere che la sfida del Dall’Ara possa terminare sul risultato di parità.
Gli esperti si aspettano inoltre una partita con entrambe le squadre a segno, ma un numero di gol complessivi non superiore a due. Nell’ottica di un match non facile da sbloccare si potrebbe tentare la giocata del pareggio al termine del primo tempo.
Probabili formazioni Bologna-Inter
Thiago Motta dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Zirkzee, che sarà supportato sulla trequarti da Orsolini, Ferguson e Ndoye. A fare da schermo davanti alla difesa confermato il duo Freuler-Fabbian.
Nell’Inter Simone Inzaghi è chiamato a fare delle scelte anche in funzione della sfida di Champions contro l’Atletico. Gli esterni saranno Dumfries e Carlos Augusto, con Barella, Asllani e Mkhitaryan in mezzo al campo. Arnautovic farà coppia con Lautaro Martinez in attacco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Thiago Motta.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.