Bologna e Lazio si sfidano nella serata di sabato 11 marzo alle ore 20:45. Il match tra i rossoblù e i biancocelesti è valido per la 26esima giornata del campionato di serie A 2022-23. Bologna-Lazio, ecco il pronostico e le probabili scelte di formazione dei due allenatori.
Bologna Lazio, come arrivano le due squadre alla sfida
La Lazio di Maurizio Sarri fa visita al Bologna, una delle squadre più in forma del campionato di serie A. La squadra di Thiago Motta, che si sta affermando come uno dei migliori tecnici emergenti, è reduce dal ko esterno di Torino, ma ha raccolto ben 4 vittorie nelle ultime 6 giornate e viaggia a braccetto della Juventus in classifica con 35 punti.
Non sarà facile per i biancocelesti tornare a Roma con un successo, ma dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro il Napoli grazie a uno splendido gol di Vecino, tutto è possibile. La squadra di Maurizio Sarri vuole a tutti i costi portare a casa i tre punti; in primis per restare nelle posizioni di vertice del campionato, ma anche per rialzare la testa dopo la sconfitta in Conference League contro l’AZ Alkmaar.
Bologna-Lazio probabili formazioni e pronostico
Secondo i bookmaker è la Lazio la squadra favorita per la vittoria nella sfida di sabato sera contro il Bologna. Con 7 vittorie, 3 pareggi e sole 2 sconfitte, la compagine biancoceleste è seconda solo al Napoli per numero di punti conquistati in trasferta in serie A. Per quanto riguarda il possibile numero di gol segnati nel match, la partita non sembra poter essere animata da numerosi gol, e non è un caso che l’Under venga preferito all’Over.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumi, Cambiaso; Schouten, Moro; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.