Venerdì 3 novembre alle ore 20:45 l’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie A vedrà in campo Bologna e Lazio. La squadra di Thiago Motta è reduce dal pareggio per 1-1 nel derby emiliano contro il Sassuolo, mentre i biancocelesti nell’ultimo turno hanno battuto di misura la Fiorentina. Vediamo il pronostico e le probabili formazioni di Bologna-Lazio.
Bologna-Lazio, le due squadre a confronto
Il Bologna di Thiago Motta ospita la Lazio al Renato Dall’Ara nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie A 2023/24. I felsinei, reduci dal pareggio di Reggio Emilia contro il Sassuolo, hanno ottenuto due vittorie nelle ultime due partite giocate davanti al pubblico amico. Nel complesso sono tre i successi casalinghi del Bologna, che hanno perso soltanto una partita nelle prime dieci giornate di campionato, quella al debutto contro il Milan.
La Lazio arriva al Dall’Ara forte del successo per 1-0 sulla Fiorentina, arrivato al 95esimo minuto con un calcio di rigore trasformato da Ciro Immobile. Grazie al successo sui viola, i biancocelesti hanno centrato la terza vittoria consecutiva in campionato, la quarta nelle ultime cinque partite. Dopo un avvio di stagione disastroso Maurizio Sarri può finalmente sorridere: la Lazio è salita infatti al settimo posto a -1 proprio dalla Fiorentina e ora può guardare con più ottimismo alle prossime partite.
Probabili formazioni Bologna-Lazio
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.
Il pronostico della partita
La Lazio ha vinto quattro delle ultime sette gare di Serie A contro il Bologna (3 i pareggi), ma al Dall’Ara ha trionfato una sola volta nelle ultime cinque sfide di serie A. L’ultimo successo dei biancocelesti in casa dei Felsinei è datato 26 dicembre 2018. Chi trionferà al Dall’Ara nella serata di venerdì?
Per quanto riguarda il pronostico le quote di Bologna-Lazio sono equilibrate, ma con una leggera preferenza verso i padroni di casa. I biancocelesti sono reduci da tre vittorie consecutive, ma avranno inevitabilmente la testa proiettata alla sfida di Champions contro il Feyenoord di martedì 7 novembre. Più probabile, forse, un pareggio.
La sfida tra la squadra di Thiago Motta e quella di Sarri sarà determinata anche dagli episodi ed è per questo che potrebbe sbloccarsi solo nel secondo tempo, con il segno X favorito nei primi 45 minuti. Per gli operatori è probabile che entrambe le squadre possano andare a segno, mentre c’è equilibrio per quanto concerne i segni Under e Over 2,5. Il Multigol 2-3 è forse la soluzione migliore.