Bologna-Milan, pronostico e probabili formazioni. I ragazzi di Paulo Fonseca fanno visita ai rossoblù nell’incontro valido per la nona giornata del campionato di Serie A 2024/25. Si gioca allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna sabato 26 ottobre alle ore 18:00. Quale squadra avrà la meglio?
Il Bologna ospita il Milan al Dall’Ara: le due squadre a confronto
Bologna e Milan si affrontano sabato 26 ottobre nel match valevole per il nono turno di Serie A. Entrambe le squadre sono reduci dagli impegni di Champions League: la compagine di Italiano viene dalla sconfitta rimediata in trasferta contro l’Aston Villa, mentre i rossoneri hanno alle spalle la vittoria casalinga contro il Club Brugge, la prima nel girone di Champions League.
Il Milan, attualmente quarto in classifica con 14 punti, deve vincere per consolidare la propria posizione nelle zone alte della graduatoria e restare a contatto di Napoli, Juventus e Inter. I rossoneri hanno però mostrato qualche difficoltà fuori casa, ottenendo una sola vittoria in quattro trasferte (1 su 6 se prendiamo in considerazione anche la Champions).
Dall’altra parte, il Bologna arranca in dodicesima posizione del campionato di Serie A con 9 punti conquistati in 8 giornate. La squadra di Vincenzo Italiano ha ottenuto una sola vittoria in questo avvio di stagione, a cui vanno aggiunti sei pareggi e una sconfitta. Il successo al Dall’Ara manca addirittura dallo scorso 1 aprile.
Pronostico Bologna-Milan
Il pronostico di Bologna-Milan pende leggermente a favore dei rossoneri, che sono reduci da 18 risultati utili consecutivi contro i felsinei. Nelle ultime 18 partite, infatti, il Bologna non è mai riuscito a vincere contro i rossoneri, ottenendo solo 4 pareggi e ben 14 sconfitte. Per trovare i rossoblù vincenti in casa contro il Milan bisogna risalire fino alla stagione 2001/02, con la formazione allenata da Francesco Guidolin che si impose 2-0 con i gol di Cruz e Fresi.
Il Bologna, che sta faticando a trovare la via del gol, può fare affidamento su una difesa solida, ma dovrà migliorare la fase offensiva se vorrà mettere in difficoltà i rossoneri. Per quanto riguarda l’Over/Under, gli operatori suggeriscono che è probabile un match con più di due gol, quindi l’Over 2.5 appare come una giocata interessante.
Ancor più sbilanciate le quote relative alla possibilità che entrambe le squadre vadano a segno: il Gol è infatti nettamente avanti rispetto al No Goal. Da valutare, a nostro avviso, il Multigol 1-3, magari con l’abbinata dell’esito doppia chance OUT.
Probabili formazioni Bologna-Milan
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Urbanski. All. Italiano.
Milan (4-4-2): Maignan; Royal, Gabbia, Tomori, Terracciano; Pulisic, Fofana, Musah, Leao; Okafor, Morata. All. Fonseca.
Leggi anche – I calciatori più pagati 2024: Cristiano Ronaldo ancora in vetta