Il Milan di Stefano Pioli è di scena a Bologna nella prima giornata del campionato di serie A 2023/24. Il match tra i felsinei e i rossoneri è in programma per lunedì 21 agosto alle ore 20:45. Vediamo il pronostico e le probabili formazioni della partita.
Le probabili formazioni di Bologna Milan
Il gruzzoletto ricavato dalla cessione di Tonali al Newcastle, ha permesso al Milan di rivoluzionare gran parte della rosa, specialmente a centrocampo e in attacco. Gli innesti di Loftus-Cheek, Reijnders, Musah, Okafor, Pulisic e Chukwueze hanno portato indubbiamente maggior qualità e ora toccherà a Stefano Pioli plasmare la squadra e migliorare gli aspetti negativi che sono emersi nel precampionato.
Dall’altra parte del campo c’è il Bologna di Thiago Motta che, dopo il match di Coppa Italia vinto contro il Modena, vuole iniziare nel migliore dei modi anche in serie A. La stagione si annuncia quanto mai importante e visto l’ottimo campionato disputato nella passata stagione in città c’è grande entusiasmo. Riusciranno i felsinei a confermare il nono posto della passata stagione?
Di seguito le probabili formazioni dell’incontro:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Moro; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Zirkzee.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Krunic; Pulisic, Giroud, Leao.
Bologna Milan, il pronostico
Trasferta insidiosa per il Milan di Stefano Pioli che lunedì sarà impegnato allo stadio Dall’Ara contro il Bologna nel monday night della prima giornata della serie A 2023/24.
Nonostante un precampionato non propriamente brillante il pronostico sorride ai rossoneri, che vengono dati favoriti per la vittoria dai bookmaker. Nelle ultime 10 sfide in casa del Bologna il Milan ha ottenuto ben 7 vittorie e 3 pareggi, mentre l’ultima sconfitta al Dall’Ara risale addirittura alla stagione 2001/02.
Per quanto riguarda il numero di gol i bookies si aspettano una partita con entrambe le squadre a segno e un numero complessivo di reti non superiore a 3. L’1-1 è il risultato più probabile a detta degli esperti, seguito dallo 0-1 e dall’1-2.