Domenica 24 settembre alle ore 18:00 si gioca Bologna – Napoli, match valido per la quinta giornata del campionato di serie A 2023/24. I campioni d’Italia sono reduci dal pareggio di Marassi contro il Genoa e devono a tutti i costi vincere per non perdere troppo contatto dalla capolista Inter, già distante 5 punti. Bologna Napoli, scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Bologna Napoli, la situazione di classifica delle due squadre
Il Napoli fa visita al Bologna nella quinta giornata del campionato di serie A 2023/24. La squadra di Rudi Garcia, reduce dalla trasferta di Champions League contro il Braga, è chiamata al riscatto dopo il pareggio rimediato in extremis contro il neopromosso Genoa nell’ultimo turno di campionato. L’inizio degli Azzurri non è stato così esaltante come ci si poteva aspettare, tanto che dopo le quattro giornate i partenopei si trovano al quinto posto della classifica con 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Dall’altra parte del campo c’è il Bologna, che dopo aver perso all’esordio contro il Milan, ha ottenuto due pareggi e una vittoria nei successivi tre turni di campionato. Attualmente undicesimi in classifica con 5 punti, i felsinei stanno avendo delle difficoltà soprattutto nella fase realizzativa. I soli tre gol segnati in quattro giornate rappresentano infatti un campanello d’allarme per la squadra di Thiago Motta, chiamato a trovare una soluzione alla sterilità dell’attacco della sua squadra, che sebbene riesca a creare numerose occasioni fatica a finalizzarle in gol.
Le probabili formazioni di Bologna Napoli
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lukumi, Christiansen; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Il pronostico di Bologna Napoli
La sfida tra Bologna e Napoli si prevede possa concludersi a favore degli ospiti. Per il nostro pronostico è fattibile giocare i partenopei vincenti, in un match dove, a detta degli esperti, non dovrebbero mancare i gol. Nelle ultime 20 sfide giocate tra le due squadre in campionato ben 17 volte il match è terminato con un numero di gol complessivi superiore a due.
Nell’ottica di un match non facile da sbloccare si potrebbe tentare la giocata del pareggio al termine del primo tempo. Tra i risultati esatti quelli più probabili sono nell’ordine, 1-1 // 0-1 // 1-2.