La sera di San Valentino occhi puntati sullo Stadio Renato Dall’Ara, dove andrà in scena Bologna-Torino, partita che apre la 25esima giornata di Serie A 2024/25. Ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni del match.
Come arrivano le due squadre alla sfida
Entrambe le squadre arrivano alla sfida con un pareggio nell’ultimo turno di campionato che ha rallentato la loro corsa in classifica. Il Bologna non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Lecce, mentre il Torino ha pareggiato 1-1 in casa contro il Genoa.
La squadra di Vincenzo Italiano, ottava in classifica con 38 punti, sta vivendo un’ottima stagione ed è in piena corsa per un posto in Europa. I felsinei hanno collezionato due vittorie e quattro pareggi nelle ultime sei partite di Serie A, ma se si includono anche gli impegni di Coppa Italia e Champions League, i risultati utili consecutivi diventano 9, segnale di una grande continuità.
Il Torino, invece, si trova all’undicesimo posto con 28 punti e, nonostante una striscia di sette risultati utili consecutivi, ha raccolto soltanto una vittoria e ben sei pareggi, segno di una certa difficoltà nel chiudere le partite. La squadra di Paolo Vanoli mostra una buona solidità difensiva, ma fatica a concretizzare le occasioni create. La cosiddetta “pareggite” sta limitando il Torino, che ha bisogno di un cambio di marcia per avvicinarsi alla zona europea.
Il pronostico di Bologna-Torino
Bologna e Torino si affrontano in una sfida che promette equilibrio e intensità, considerando il buon momento di entrambe le squadre in termini di risultati. Il Bologna, che ha dimostrato di avere maggiore incisività soprattutto al Dall’Ara, dove ha perso una sola partita in Serie A, parte favorito nelle previsioni dei bookmakers.
Attenzione però ai Granata, che non perdono lontano da casa dallo scorso 9 novembre (2-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus). Un pareggio appare come un risultato plausibile, mentre è più difficile ipotizzare un successo del Toro in casa dei felsinei.
Considerando le recenti prestazioni delle due squadre, l’ipotesi Under 2.5 sembra avere buone possibilità di verificarsi e parte favorita rispetto all’Over 2.5. Inoltre, tutte le ultime 6 partite dei granata sono terminate con meno di tre reti complessive. Il No Goal parte in netto vantaggio sul Goal.
Da valutare, a nostro avviso, il Multigol 1-3, magari con l’abbinata dell’esito 1 (Bologna vincente). Di seguito vediamo le probabili formazioni di Bologna-Torino.
Probabili formazioni Bologna-Torino
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Freuler; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Italiano.
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Sosa/Biraghi; Casadei, Linetty; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.
Leggi anche – I 10 trasferimenti più costosi calciomercato 2025 e chi ha speso di più