L’attesa per l’inizio della Serie A 2024/25 è quasi finita e la prima giornata propone subito un match interessante: Bologna-Udinese. Si gioca domenica 18 agosto allo Stadio Renato Dall’Ara con calcio d’inizio previsto alle ore 18:30. Analizziamo come arrivano le due squadre e quali potrebbero essere le formazioni e il pronostico per questo incontro.
Bologna-Udinese: si gioca domenica 18 agosto allo Stadio Dall’Ara
Bologna-Udinese, gara di apertura della stagione dei felsinei, sarà un banco di prova fondamentale per le ambizioni della squadra allenata da Vincenzo Italiano. I rossoblù, che hanno come obiettivo confermare quanto di buono fatto vedere lo scorso anno in campionato e andare il più avanti possibile in Champions League, arrivano alla sfida con i friulani senza due pezzi da novanta come Calafiori e Zirkzee (entrambi ceduti in Premier League), ma con grande voglia di fare bene fin da subito.
Dall’altra parte del campo, l’Udinese del neo tecnico Kosta Runjaic ha avuto una preseason ricca di cambiamenti e si presenterà al via del campionato con un organico rinnovato e l’obiettivo di una salvezza tranquilla. La squadra friulana ha mostrato alcune buone prestazioni nelle amichevoli estive e nella prima gara ufficiale, in coppa Italia, è arrivato il successo casalingo contro l’Avellino per 4-0.
Bologna-Udinese: pronostico e precedenti
Bologna e Udinese si sono affrontate in 93 occasioni, di cui 44 sono state disputate sul campo del Bologna. La storia tende a favorire i rossoblù, che hanno ottenuto 23 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte contro i bianconeri nelle gare casalinghe.
Il Bologna viene dato vincente dai pronostici contro la squadra di Runjaic. Il fattore campo e la superiorità tecnica dei rossoblù danno infatti il vantaggio agli uomini di Vincenzo Italiano almeno nelle previsioni degli esperti.
Per quanto riguarda le scommesse sui gol, la tendenza recente suggerisce di puntare su un totale di meno di 2.5 reti. Le ultime partite tra queste due squadre hanno spesso visto pochi gol, il che suggerisce che anche questa volta potrebbe essere una partita con punteggio basso.
Le probabili formazioni del match
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Freuler, Moro, Fabbian; Ndoye, Cambiaghi, Castro. All. Italiano.
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Lovric, Kamara; Thauvin, Samardzic; Lucca. All. Runjaic.
Leggi anche – Serie A 2024/25, Parma-Fiorentina: pronostico e probabili formazioni