L’Empoli ospita la Juventus nella 36esima giornata del campionato di serie A 2022-23. I toscani sono reduci dal pareggio contro la Sampdoria, mentre i bianconeri nell’ultimo turno hanno battuto la Cremonese consolidando il secondo posto in classifica. Empoli Juventus, vediamo il pronostico e le probabili formazioni della partita.
Serie A, Juventus di scena a Empoli
Sarà la sfida tra Empoli e Juventus a chiudere la 36esima giornata del campionato di serie A. La partita del Castellani si giocherà lunedì 22 maggio alle ore 20:45, nello stesso giorno in cui la Corte federale di appello della Figc ha fissato l’udienza del processo in cui verrà ridefinita la sanzione per il club bianconero.
Il punticino raccolto in trasferta a Marassi contro la Sampdoria ha certificato aritmeticamente la salvezza dell’Empoli che giocherà quindi in serie A anche nella prossima stagione. Con la mente più sgombra la squadra di Paolo Zanetti proverà a togliersi qualche soddisfazione partendo proprio dalla sfida contro la Juventus, contro cui non vince al Castellani dal match di Coppa Italia della stagione 2007/08.
La Juventus è reduce dalla semifinale di ritorno di Europa League giocata contro il Siviglia. In campionato la squadra di Allegri ha vinto le ultime tre partite e si trova sempre al secondo posto della classifica a quota 69 punti, a +3 sull’Inter e a +4 sulla Lazio. Contro l’Empoli il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Fagioli (infortunato) e di Cuadrado e Danilo, entrambi squalificati; al posto del colombiano quasi certa la presenza di Barbieri dal primo minuto.
Empoli Juventus, pronostico e probabili formazioni
I bookmaker vedono la Juventus favorita per la vittoria contro l’Empoli, ma i postumi del match di Europa League potrebbero lasciare il segno. Il nostro consiglio è quello di puntare sul segno doppia chance OUT (vittoria della Juventus o pareggio).
La partita non sembra poter essere animata da numerosi gol e non è un caso che l’Under venga preferito sull’Over. Tra le quote risultato esatto più accreditate, vi sono lo 0-1 e l’1-1.
Di seguito le probabili formazioni di Empoli Juventus, match valido per il 36esimo turno di serie A:
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Henderson; Pjaca; Caputo, Cambiaghi.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Barbieri, Miretti, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik.