Come ultimamente accade anche il prossimo turno del campionato di serie A sarà distribuito su ben 4 giorni. La 24esima giornata partirà infatti sabato 25 con la capolista Napoli di scena a Empoli per poi concludersi martedì 28 con il Derby della Mole. In questo articolo vediamo i pronostici di Empoli-Napoli e Lecce-Sassuolo, i due match di apertura del 24esimo turno di campionato.
Empoli-Napoli, i pronostici della partita
Dopo il match di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, il Napoli si rituffa in campionato dove deve difendere un tesoretto di 15 punti sull’Inter. Il prossimo avversario dei partenopei – che vanno a caccia dell’ottava vittoria consecutiva – sarà l’Empoli, una formazione da non prendere troppo sottogamba. I toscani infatti non perdono al Castellani dallo scorso 30 ottobre e nelle ultime nove giornate di campionato hanno perso una sola partita.
Alla luce degli ultimi risultati dei partenopei e dell’ampio divario tecnico tra le due squadre, i pronostici della sfida tra Empoli e Napoli indicano i partenopei come la squadra favorita per la vittoria. Il Napoli, inoltre, sta viaggiando a una media di oltre due gol a partita in campionato. Anche in virtù di questa statistica i bookmaker si aspettano di vedere la squadra di Spalletti vincente con almeno due gol di scarto.
Lecce-Sassuolo, il nostro pronostico
Dopo le vittorie su Milan e Atalanta, che avevano allontanato una crisi che durava da fin troppo tempo, il Sassuolo ha nuovamente rallentato la sua marcia pareggiando 2-2 a Udine e perdendo in casa contro il Napoli. Il prossimo avversario dei neroverdi è il Lecce, che nell’ultimo turno di serie A si è imposto, a sorpresa, in casa dell’Atalanta. Riuscirà la squadra di Marco Baroni ad avere la meglio anche sui neroverdi?
Delle 6 vittorie ottenute in stagione dal Sassuolo ben 4 sono arrivate lontano dalle mura amiche. Nonostante ciò i bookmaker danno leggermente avanti i padroni di casa nei pronostici. Gli esperti si aspettano inoltre un match con entrambe le squadre a segno, anche se difficilmente vedremo più di 3 gol nell’arco dei 90 minuti di gioco.