Fiorentina Bologna, pronostico e probabili formazioni. I viola, dopo la sconfitta contro la Juventus, sfidano i rossoblù allo stadio Artemio Franchi di Firenze nel match valido per il dodicesimo turno del campionato di serie A. Chi trionferà tra la squadre di Vincenzo Italiano e quella di Thiago Motta?
Fiorentina-Bologna, come arrivano le due squadre all’incontro
Fiorentina e Bologna si sfidano allo stadio Artemio Franchi di Firenze nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di serie A 2023/24. Le due formazioni arrivano alla sfida di domenica 12 novembre con due stati d’animo differenti. Il Bologna con il morale altissimo dopo la vittoria di misura contro la Lazio, la Fiorentina con il morale sotto i tacchi dopo essere uscita con le ossa rotte dal match contro la Juventus.
Tralasciando la sconfitta contro i bianconeri, sono tanti i punti lasciati per strada dai toscani nelle ultime tre partite di campionato. Dopo l’ottimo avvio di stagione la squadra di Vincenzo Italiano è incappata in tre sconfitte consecutive contro Empoli, Lazio e Juventus ed è chiamata a rialzare la testa per evitare di rimanere attardata nella lotta per l’Europa.
Il Bologna, forte di un momento di forma decisamente positivo, contro la Fiorentina andrà a caccia dell’undicesimo risultato utile consecutivo in campionato. Dopo il ko all’esordio contro il Milan, la squadra di Thiago Motta ha ottenuto 4 vittorie e 6 pareggi, numeri che non si verificavano in serie A dalla stagione 1979/80 e che l’hanno portata al sesto posto della classifica a soli 3 punti dal Napoli (quarto).
Probabili formazioni Fiorentina-Bologna
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.
Pronostico Fiorentina-Bologna
Quella contro i felsinei ha l’aria di essere una partita troppo importante per la Fiorentina, desiderosa di lasciarsi alle spalle le tre sconfitte subite nelle ultime tre giornate di campionato.
Il match tra Fiorentina e Bologna promette grande equilibrio: la Fiorentina viene data vincente dai pronostici contro la squadra di Thiago Motta. Il fattore campo e la superiorità tecnica dei viola danno infatti il vantaggio agli uomini di Italiano almeno nelle previsioni degli esperti.
Equilibrio per quanto riguarda i segni Over e Under 2,5 mentre il segno goal è favorito su quello opposto. Il Multigol 2-3 è forse la soluzione migliore. Attenzione al segno X dopo i primi 45 minuti: non sarebbe infatti una sorpresa se il primo tempo terminasse in parità.
Leggi anche – Juventus-Cagliari: pronostico e probabili formazioni