Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze si gioca Fiorentina-Genoa, match valido per il 23esimo turno del campionato di Serie A 2024/25. Vediamo nel dettaglio il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Il Genoa fa visita alla Fiorentina al Franchi: le due squadre a confronto
Fiorentina-Genoa, in programma domenica 2 febbraio alle ore 15, è un match valido per la 23esima giornata di Serie A 2024/25.
La Fiorentina arriva alla sfida con il Genoa dopo il prezioso successo contro la Lazio all’Olimpico, che ha interrotto un digiuno di sei partite senza vittorie per la squadra di Raffaele Palladino. I tre punti conquistati hanno portato i viola a quota 36 in classifica, a sole tre lunghezze dal quarto posto. Con la qualificazione in Champions ancora alla portata, il match contro il Genoa diventa un appuntamento da non fallire.
Dall’altra parte del campo il Genoa arriva a Firenze dopo la vittoria per 2-0 sul Monza. Paurosi i numeri del Genoa sotto la gestione Patrick Vieira: i rossoblù, 17esimi dopo l’esonero di Gilardino, si trovano ora al 12° posto in classifica, con un netto miglioramento nel gioco e nei risultati. Con il tecnico francese, il Grifone ha raccolto 16 punti in 9 gare, con una sola sconfitta, 4 pareggi e 4 vittorie, viaggiando a una media di 1,77 punti a partita.
Il pronostico di Fiorentina-Genoa
La Fiorentina è imbattuta da 25 incontri casalinghi contro il Genoa in Serie A e nelle previsioni degli esperti parte favorita per la vittoria. Attenzione al pareggio: nonostante i viola abbiano trovato il successo in 4 dei 5 confronti più recenti contro il Genoa, ben 12 delle ultime 20 sfide tra queste due formazioni sono terminate in parità. Più remota, invece, la possibilità che i rossoblù possano uscire con i tre punti dal Franchi.
Secondo i bookmaker nel pomeriggio di Firenze le reti complessive saranno almeno due, mentre è decisamente più complicato assistere a un match con più di tre gol segnati, con l’Under 2.5 che viene preferito all’Over 2.5. Più incerto il capitolo Goal/No Goal, con la seconda opzione comunque favorita. Pochi quindi i gol attesi e probabilmente segnati da una sola squadra.
Allettante la combo 1+ Under 2.5 che potrebbe fare al caso di questo match. Tra i risultati esatti, quelli che i bookmaker si aspettano maggiormente sono i seguenti: 1-0 // 1-1 // 2-0 // 2-1.
Probabili formazioni Fiorentina-Genoa
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Richardson, Mandragora; Folorunsho, Beltran, Gudmundsson; Kean. All. Palladino.
Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Frendrup, Masini; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.
Leggi anche – Serie A, Milan-Inter: analisi e pronostico del match