Dopo aver pareggiato 2-2 contro la Lazio la Juventus è pronta per l’ultimo match del campionato di Serie A. All’Artemio Franchi di Firenze sabato sera va in scena il match tra Fiorentina e Juventus. I bianconeri sono già certi di un posto in Champions per la prossima stagione mentre la Fiorentina, per sperare in un piazzamento europeo, dovrà lottare per altri 90 minuti e poi attendere i verdetti degli altri campi. Fiorentina Juventus, vediamo insieme quali saranno le probabili formazioni della partita.
Come arrivano le due squadre all’incontro
I bianconeri hanno poco da giocarsi in questi ultimi 90 minuti di Serie A, ma proveranno comunque a uscire dall’Artemio Franchi con i tre punti per chiudere in bellezza una stagione da più bassi che alti. Per la prima volta in undici anni la Juventus ha chiuso infatti la stagione senza alzare al cielo alcun trofeo. L’ultima volta era accaduto nel 2010/2011, un’altra epoca, con Delneri in panchina. L’annata che doveva essere quella della ripartenza si è rivelata a dir poco deludente. La dirigenza è già focalizzata sul futuro: bisognerà individuare da chi ripartire e soprattutto come farlo.
A differenza della Juventus, per la Fiorentina c’è ancora l’obiettivo Europa da centrare. Per provare ad entrare in Europa League la squadra Viola dovrà battere la Juventus e sperare che la Roma non vinca a Torino. Una combinazione di risultati a cui Vincenzo Italiano avrebbe volentieri fatto a meno se la sua squadra non si fosse arenata sul più bello in questo finale di stagione. La Fiorentina è infatti reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite; un ruolino di marcia tutt’altro che positivo per una squadra che fino a poche settimane fa sembrava destinata a combattere con la Juventus per il quarto posto. In stagione, tra campionato e Coppa Italia, i bianconeri si sono rivelati la bestia nera della Fiorentina. Finora, su 3 partite disputate, sono arrivate infatti 3 vittorie della Juventus. Sarà così anche nell’ultimo match di campionato?
Fiorentina Juventus probabili formazioni
Classico 4-3-3 per la Fiorentina di Vincenzo Italiano che in attacco dovrebbe puntare ancora su Cabral. Amrabat favorito su Torreira per una maglia da titolare a centrocampo al fianco di Duncan e Bonaventura. Nella Juventus assenti sia Dybala che Vlahovic con Allegri che in attacco dovrebbe puntare sulla coppia Kean – Morata. A centrocampo potrebbe rivedersi McKennie che è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l’infortunio.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Bonaventura; Ikoné, Cabral, Gonzalez.
Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Miretti, Bernardeschi; Kean, Morata.