Fiorentina-Milan, posticipo della settima giornata di Serie A 2024/25, si disputerà domenica 6 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Entrambe le squadre ambiscono a un piazzamento in alta classifica e i tre punti in palio potrebbero rivelarsi fondamentali per il prosieguo della stagione.
I rossoneri di scena a Firenze contro i viola
Dopo la sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen, il Milan va a caccia dei tre punti in casa della Fiorentina, ultima partita prima della sosta per le nazionali.
Il ko di Leverkusen, il secondo nella massima competizione europea per club dopo quello all’esordio contro il Liverpool, ha lasciato i rossoneri in fondo alla classifica del maxi girone di Champions, ma anche qualche indicazione positiva in vista della trasferta di Firenze. Gli ultimi 40 minuti di Leverkusen dicono che il Milan sta crescendo, così come la condizione di alcuni giocatori chiave come Morata e Fofana. Importante, adesso, non lasciare punti per strada e dare continuità alle vittorie arrivate contro Venezia, Inter e Lecce in campionato.
I padroni di casa, reduci dall’impegno di Conference League contro il The New Saints, arrivano alla sfida con il Milan con 4 punti in meno rispetto allo scorso anno. La squadra di Raffaele Palladino è ancora senza una vera identità e dopo le prime sei giornate si trova in una posizione anonima della classifica, in undicesima posizione. I viola continuano a palesare enormi lacune nel costruire palle-gol e i sette punti conquistati in sei partite sono un bottino davvero magro per una squadra che ambisce alle zone alte della classifica.
Pronostico Fiorentina-Milan
Esito finale piuttosto incerto per Fiorentina-Milan: negli ultimi cinque precedenti giocati al Franchi regna l’equilibrio, con due vittorie dei viola, due dei rossoneri e un pareggio.
Il pronostico, in ogni caso, favorisce la squadra di Paulo Fonseca, che viene data leggermente avanti nelle quote vincente. Per andare sul sicuro il nostro consiglio è quello di optare per il segno doppia chance OUT. Non è da escludere il segno X al termine della prima frazione di gioco.
Per quanto riguarda i gol ci si potrebbe aspettare una partita con marcature da ambo le parti. Cinque delle ultime sette sfide tra le due squadre si sono chiuse con gli esiti Goal e Over 2,5, che sono anche quelli preferiti dagli operatori per questa partita.
Per quanto riguarda invece il mercato del primo marcatore, Morata è il grande favorito, seguito da Kean e Leao.
Probabili formazioni Fiorentina-Milan
Fiorentina (4-3-3): De Gea; Quarta, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Cataldi, Bove, Gosens; Colpani, Gudmundsson; Kean. All. Palladino.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. Abraham. All. Fonseca.
Leggi anche – Serie A, Bologna-Parma: pronostico e probabili formazioni