Nella serata di sabato 30 marzo si gioca Fiorentina-Milan, match valido per la trentesima giornata del campionato di serie A 2023/24. Scopriamo, nel dettaglio, statistiche, pronostico e probabili formazioni dell’incontro in programma al Franchi di Firenze. Calcio d’inizio del match previsto alle ore 20:45.
Fiorentina-Milan: statistiche e precedenti
Prima della sfida contro la Roma nell’andata dei quarti di Europa League, il Milan di Stefano Pioli fa visita alla Fiorentina nel turno numero 30 del campionato di Serie A. Fiorentina-Milan di questo sabato sarà una partita speciale soprattutto per i viola, considerando che sarà la prima dopo la scomparsa del Direttore Generale Joe Barone.
Rossoneri a caccia di conferme dopo la vittoria di Verona, un successo che ha permesso a Leao e compagni di sopravanzare la Juventus in classifica e portarsi a + 11 sul quinto posto. Viola desiderosi di tornare ai tre punti per provare a rincorrere un posto in Europa dopo i due pareggi consecutivi arrivati contro Torino e Roma.
Per quanto riguarda i precedenti, la storia recente ci dice che allo Stadio Artemio Franchi negli ultimi cinque incontri regna un sostanziale equilibrio tra queste due squadre, con due successi per parte e un pareggio. Nel complesso la Fiorentina ha vinto meno partite dei rossoneri (46 – 77), ma i numeri cambiano, non poco, se prendiamo in considerazione le sole partite giocate in casa dai viola. In questo caso gigliati avanti con 33 successi contro i 26 del Milan.
Pronostico Fiorentina-Milan
Secondo i principali siti di scommesse, c’è grande equilibrio per quanto riguarda i pronostici di Fiorentina-Milan. La squadra di Vincenzo Italiano, che a fine stagione lascerà la Fiorentina, ha vinto solo due partite di campionato sulle dieci disputate nel 2024. Numeri allarmanti con i bookmaker che fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte dei rossoneri. Attenzione però al fattore Franchi, dove la Fiorentina ha perso solo 3 partite su 14 in serie A. Il nostro consiglio è quello di optare per il segno doppia chance OUT.
Passiamo alle reti e i bookmaker sono molto indecisi tra Under e Over, con le quote praticamente pagate alla pari. Discorso completamente diverso per Goal e No-Goal, con il primo nettamente favorito.
Probabili formazioni Fiorentina-Milan
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.