Fiorentina-Roma, che chiuderà il programma della nona giornata del campionato di Serie A 2024/25, promette di essere una partita intensa e ricca di colpi di scena. Ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano Fiorentina e Roma alla sfida del Franchi
Domenica 27 ottobre alle ore 20:45, subito dopo il big match Inter-Juventus, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze va in scena un match importante in chiave qualificazione europea, ovvero Fiorentina-Roma.
Reduce da quattro risultati utili consecutivi in campionato (tre vittorie e un pareggio), la squadra allenata da Raffaele Palladino punta a ottenere un altro successo per avvicinarsi ulteriormente alle posizioni di vertice. Attualmente, il distacco della Fiorentina dal quarto posto occupato dal Milan è di un solo punto. Considerando le recenti prestazioni, l’obiettivo della zona Champions non è più un’utopia, ma una possibilità concreta.
Momento decisamente negativo invece per i giallorossi, che nell’ultimo turno di campionato sono caduti in casa contro l’Inter. I risultati portati da Ivan Juric non sono stati fin qui positivi: due vittorie, contro Udinese e Venezia, due pareggi con Monza e Athletic Bilbao e due sconfitte con Inter e Elfsborg. Visto il momento, con la Roma decima a soli 10 punti, non si esclude la possibilità di un ritorno di Daniele De Rossi.
Pronostico Fiorentina-Roma
Per i principali siti di scommesse la sfida Fiorentina-Roma si preannuncia piuttosto equilibrata, ma con i viola leggermente favoriti per portare a casa il successo. Prudente la stima totale delle reti nell’incontro, con Under e Over 2.5 che si equivalgono. Più sbilanciate, invece, le quote relative alla possibilità che entrambe le squadre vadano a segno, con il Goal che viene preferito al No Goal.
Per quanto riguarda l’esito finale, a nostro avviso l’incontro potrebbe terminare anche sul risultato di parità. Fiorentina e Roma saranno affaticate dall’impegno europeo e un punto potrebbe mettere d’accordo entrambe le squadre. Il nostro consiglio è quello di puntare sulla giocata doppia chance IN: i ragazzi di Palladino stanno vivendo un ottimo momento di forma e potrebbero anche portare a casa i tre punti.
Probabili formazioni Fiorentina-Roma
Fiorentina (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi, Adli; Colpani, Beltran; Kean. All. Palladino.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.