In un anticipo dei quarti di finale di Coppa Italia, sabato la Fiorentina chiuderà il girone di andata della serie A ospitando al Franchi il Torino. Un match che per entrambe le squadre rappresenta un’occasione preziosissima di riscatto.
Fiorentina, allarme Jovic rientrato
La gioia dei toscani per il successo di coppa sulla Samp è durata poco, cancellata dalla brutta sconfitta per 2-0 di domenica contro la Roma. Una prestazione deludente figlia anche dell’espulsione di Dodò, che ha rimediato due cartellini gialli in 24’ e dovrà scontare un turno di squalifica la prossima giornata.
Rientrato l’allarme su Jovic, la cui assenza dall’allenamento odierno aveva alimentato voci di infortunio, per Italiano restano i dubbi sulle condizioni di Saponara, Mandragora, Quarta e Cabral. Se i primi due potrebbero tornare disponibili per sabato, sugli altri c’è invece meno ottimismo.
La Viola dovrebbe comunque riproporre per 10/11 la formazione vista a Roma, con l’unico innesto di Venuti sulla destra del 4-2-3-1. Saponara insidia Kouame, ma sulla trequarti dovrebbe toccare ancora all’ivoriano.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikone, Bonaventura, Kouame; Jovic.
Il Torino perde Lukic, scelte obbligate per Juric
Dopo essere riuscito a eliminare in Coppa Italia il Milan giocando in dieci uomini, il Toro è stato riportato sulla terra dallo Spezia, che domenica lo ha superato per 1-0 grazie al rigore di Nzola.
Juric è chiamato a ripartire subito, ma deve incassare la batosta dello stop di Lukic, vittima di un infortunio durante il match coi liguri. Non preoccupano invece le condizioni di Schuurs, che sabato verrà schierato nuovamente al centro della difesa a tre dei granata. Scelte obbligate a centrocampo per il tecnico croato, che, in attesa di novità dal mercato, ha a disposizione solo Linetty e Ricci. In avanti Radonjic potrebbe partire dal primo minuto, facendo coppia con Vlasic alle spalle di Sanabria.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Radonjic, Vlasic; Sanabria.