Lunedì 23 dicembre si gioca Fiorentina-Udinese, incontro valido per la diciassettesima giornata di Serie A 2024/25. Il match tra i viola e i friulani andrà in scena allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, con calcio d’inizio alle ore 18:30. Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni della partita.
Precedenti e stato di forma delle due squadre
Dopo la sconfitta con il Bologna per 1-0, che ha interrotto una serie di 8 vittorie consecutive che durava dallo scorso 15 settembre, la Fiorentina di Raffaele Palladino torna in campo decisa a tornare immediatamente alla vittoria. L’avversaria dei viola nel match del 17esimo turno di Serie A sarà l’Udinese di Kosta Runjaic, nona in classifica con 20 punti e reduce dalla sconfitta subita in casa contro il Napoli.
La squadra di Palladino, quarta e in piena corsa per la Champions, andrà a caccia della sesta vittoria consecutiva al Franchi. L’Udinese, dal canto suo, proverà a tornare da Firenze con un esito positivo, puntando al terzo risultato utile consecutivo lontano da casa. I precedenti tra le due squadre sorridono alla Fiorentina, che ha vinto esattamente il 50% delle sfide giocate contro i friulani tra tutte le competizioni, 54 su 108.
Pronostico Fiorentina-Udinese
I padroni di casa partono favoriti secondo i pronostici: la quota del segno 1 appare bassa e riflette il valore della squadra allenata da Raffaele Palladino, attualmente quarta in classifica e in piena corsa per un piazzamento Champions. Il pareggio e il colpo esterno dell’Udinese, meno probabili, offrono quote decisamente più alte.
Nonostante la Fiorentina vanti, insieme al Napoli, la miglior difesa del campionato, questa sfida promette emozioni. Entrambe le squadre hanno qualità in attacco e possono andare a segno, rendendo il Goal la scelta più interessante. La possibilità di vedere almeno 3 reti complessive (Over 2.5) appare leggermente più probabile rispetto all’Under 2,5.
Un altro mercato da non sottovalutare è l’Over 0.5 nel primo tempo, con almeno una rete attesa nei primi 45 minuti di gioco. Per chi cerca quote più alte ma bilanciate, interessante la combo doppia chance IN + Over 2.5, che offre una buona copertura sul risultato finale unita alla possibilità di assistere a un match ricco di gol.
Probabili formazioni Fiorentina-Udinese
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi, Colpani, Beltran, Gudmundsson; Kean. All. Palladino.
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
Leggi anche – Serie A, Torino-Bologna: pronostico e probabili formazioni