Archiviata la sosta per le Nazionali, la seconda della stagione dopo quella di settembre, riparte il campionato di Serie A 2024/25. La partita che aprirà l’ottava giornata del campionato italiano sarà Genoa-Bologna, in programma allo Stadio Marassi sabato 19 ottobre alle ore 15. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano le due squadre alla sfida di Marassi
Sarà il match Genoa-Bologna a tenere battesimo l’ottavo turno del campionato di Serie A 2024/25. Come arrivano le due squadre all’incontro?
Momento delicato per il Genoa di Alberto Gilardino, che si trova in terzultima posizione in classifica con soli 5 punti. Nelle prime 7 partite della stagione la formazione rossoblù ha ottenuto una sola vittoria, due pareggi e ben quattro sconfitte. Contro il Bologna sarà fondamentale la spinta del pubblico, che tornerà a riempire Marassi dopo il turno giocato a porte chiuse contro la Juventus a causa degli scontri pre e post derby.
Dall’altro lato del campo il Bologna arriva nel capoluogo ligure con una sola vittoria in nove partite tra tutte le competizioni, sei pareggi e solo sette reti segnate. La squadra di Vincenzo Italiano fatica tremendamente a vincere e a muovere la classifica, dove il Bologna è tredicesimo a quota 8 punti. Nonostante ciò, per il momento, il divario con la scorsa stagione non è così ampio visto che la squadra di Thiago Motta aveva soli due punti in più rispetto a quella di Italiano dopo le stesse giornate.
Il pronostico di Genoa-Bologna
Per i principali siti di scommesse la sfida di Marassi si preannuncia piuttosto equilibrata, ma con il Bologna leggermente favorito per portare a casa la vittoria. Il secondo risultato più probabile a detta dei bookmakers è il pareggio, mentre la vittoria casalinga del Grifone è solo l’ultima opzione.
Dando un’occhiata alle statistiche di Genoa e Bologna i bookmakers tendono a escludere lo scenario di una partita con tante reti. Entrambe le squadre stanno facendo fatica a trovare la via del gol e di conseguenza gli esperti si aspettano una sfida da Under 2,5 e da No Goal.
Interessante in questo senso la combo doppia chance OUT e Under 2,5. Da valutare anche la giocata Multigol 1-3, che potrebbe fare al caso di questo incontro. Di seguito scopriamo le probabili formazioni di Genoa-Bologna.
Probabili formazioni Genoa-Bologna
Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Vogliacco, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Bohinen, Thorsby, Martin; Melegoni, Pinamonti. All. Gilardino.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano.
Leggi anche – Jannik Sinner al via del Six Kings Slam 2024: quando e dove vederlo