Il campionato di Serie A 2024/2025 prenderà il via con il match Genoa-Inter. I campioni d’Italia dovranno affrontare subito una sfida di rilievo contro una squadra ben organizzata e guidata da un allenatore che ha lavorato benissimo nella stagione passata. L’incontro tra Genoa e Inter si disputerà allo stadio Luigi Ferraris di Genova, sabato 17 agosto, con calcio d’inizio alle ore 18:30.
Genoa-Inter apre il campionato di Serie A 2024/25
Genoa e Inter, che nel tardo pomeriggio di sabato 17 agosto apriranno il campionato di serie A 2024/25, arrivano alla sfida di Marassi dopo un precampionato fitto di impegni.
Oltre alle 4 amichevoli effettuate contro Venezia, Mantova, Monaco e Brescia, i rossoblù hanno giocato anche il primo turno di Coppa Italia battendo la Reggiana con il punteggio di 1-0, grazie alla rete di Messias al 65esimo del secondo tempo. La squadra di Gilardino ha portato a casa la qualificazione mostrando però non poche difficoltà, senza dubbio dovute ai carichi di lavoro.
Dall’altra parte del campo anche l’Inter ha avuto il suo bel da fare nelle amichevoli estive, dove ha affrontato sia formazioni di basso livello sia avversari di alto rango. Proprio l’ultima sfida di precampionato ha visto i ragazzi di Simone Inzaghi affrontare a Stamford Bridge il Chelsea, che aprirà la sua stagione domenica 18 agosto contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Per quanto riguarda i precedenti, Genoa e Inter si sono affrontate in 112 occasioni nel massimo campionato di Serie A. Il bilancio generale è a favore dei nerazzurri, che hanno ottenuto 59 vittorie a fronte di 22 successi del Genoa e di 31 pareggi.
Il pronostico di Genoa-Inter
L’apertura della Serie A 2024/25 vede il Genoa ospitare l’Inter allo stadio Luigi Ferraris, in una sfida che promette emozioni fin dal primo minuto. I campioni d’Italia in carica, forti di una rosa rinforzata, partono con il favore dei pronostici a detta dei bookmakers.
Gli esperti vedono quindi l’Inter avanti, tuttavia, non bisogna escludere la possibilità che i ragazzi di Alberto Gilardino possano ottenere almeno un pareggio. La squadra di casa potrebbe infatti mettere in difficoltà i nerazzurri, rendendo l’opzione del segno X più realistica di quanto sembri.
Data la solidità difensiva della squadra di Simone Inzaghi, non è da escludere un esito più chiuso con solo una delle due squadre a segno. Per gli esperti c’è equilibrio tra Over e Under 2.5 e tra Goal e No Goal. Di seguito scopriamo le probabili formazioni di Genoa-Inter.
Le probabili formazioni di Genoa-Inter
Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovsky, Martin; Messias, Vitinha. All. Gilardino.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Leggi anche – Fantacalcio attaccanti 2024/25: i migliori su cui puntare