Genoa-Juventus, pronostico e probabili formazioni. I bianconeri fanno visita ai rossoblù allo stadio Luigi Ferraris nel match valido per la sesta giornata del campionato di serie A 2024/25. Chi avrà la meglio tra la squadra di Alberto Gilardino e quella di Thiago Motta?
La Juventus di scena a Marassi contro il Genoa
Sabato 28 settembre alle ore 18 nella splendida cornice di Marassi si gioca Genoa-Juventus, match valido per la sesta giornata della Serie A 2024/25.
Il Genoa ha vissuto un avvio di campionato altalenante, conquistando una vittoria, due pareggi e due sconfitte nelle prime cinque giornate. Nell’ultimo turno per la squadra allenata da Alberto Gilardino è arrivato il ko sul campo del Venezia. Una sconfitta che suona come un grande campanello d’allarme dal momento che in laguna non si è vista la solita squadra battagliera. E adesso arrivano due appuntamenti importantissimi: il derby di coppa Italia contro la Sampdoria e la sfida di campionato con la Juventus. Riuscirà il grifone a invertire la rotta?
Dall’altra parte la Juventus di Thiago Motta, dopo un ottimo inizio di campionato con due vittorie su due partite, ha rallentato la marcia ottenendo tre pareggi consecutivi (tutti con il risultato di 0-0) con Roma, Empoli e Napoli. La squadra bianconera, unica in Serie A a non aver ancora subito gol, si trova al momento in quarta posizione a quota 9 punti, a -2 dalla vetta della classifica occupata dai rivali granata.
Pronostico Genoa-Juventus
Al Ferraris di Genova ci si attende una partita di grande intensità tra due squadre che hanno voglia di ottenere i tre punti. Se da un lato gli ospiti hanno assoluto bisogno di una vittoria per restare nelle zone alte della classifica, dall’altro il grifone cercherà in tutti i modi di ottenere i primi tre punti della stagione davanti al pubblico amico. Analizzando le due squadre, il pronostico per Genoa-Juventus favorisce, secondo gli operatori, i bianconeri.
Per quanto riguarda i gol ci si potrebbe aspettare una partita con marcature da ambo le parti. Tuttavia, data la solidità difensiva della squadra di Thiago Motta, non è da escludere un esito più chiuso, con solo una delle due squadre a segno. Prudenti quindi i bookmakers, con l’Under 2,5 favorito sull’Over e il No Goal leggermente avanti rispetto al segno Goal.
Il pronostico sul risultato esatto mostra come l’esito più probabile sia l’1-0 in favore dei bianconeri. A seguire troviamo l’1-1, lo 0-0 e lo 0-2.
Probabili formazioni Genoa-Juventus
Per il Genoa, Gilardino dovrebbe schierare un 3-5-2 con Gollini tra i pali, supportato dalla difesa a tre composta da Vogliacco, De Winter e Vasquez. A centrocampo, Sabelli e Martin agiranno sulle fasce, mentre Frendrup, Badelj e Thorsby occuperanno la zona centrale. In attacco, Pinamonti e Ekuban formeranno la coppia offensiva.
La Juventus di Thiago Motta risponderà con un modulo 4-2-3-1: Di Gregorio tra i pali e difesa a quattro con Savona, Kalulu, Bremer e Cambiaso. A centrocampo Locatelli e Douglas Luiz avranno il compito di dettare i tempi di gioco, mentre Vlahovic, unica punta, sarà supportato da Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz.
Genoa (3-5-2): Gollini; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Pinamonti, Ekuban. All. Gilardino.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
Leggi anche – Chi vincerà la Champions League 2025? Le previsioni del supercomputer di Opta