La quarta giornata della Serie A 2024/25 ci regala un’interessante Genoa-Roma. I giallorossi, dopo un inizio di stagione altalenante, cercano di ritrovare la giusta quadratura per puntare alle zone alte della classifica. Il Genoa, invece, cercherà di sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà i giallorossi. Ecco il pronostico e le probabili formazioni del match. Si gioca domenica 15 settembre alle ore 12:30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.
Come arrivano le due squadre alla sfida dopo la sosta per le Nazionali
Genoa e Roma si scontrano nel lunch match del quarto turno della Serie A 2024/25. Dopo il pareggio all’esordio contro l’Inter, il Genoa ha alternato buone prestazioni, come la vittoria convincente contro il Monza, a momenti di difficoltà, come nella sconfitta interna contro il Verona. La pausa per le Nazionali potrebbe aver dato alla squadra di Alberto Gilardino il tempo necessario per migliorare l’intesa tra i nuovi acquisti e affinare i meccanismi tattici, ma bisognerà vedere come il gruppo risponderà alla ripresa del campionato.
Dall’altro lato, la Roma arriva alla sfida dopo un avvio di campionato che non ha del tutto convinto i tifosi. Nonostante una rosa rinforzata con innesti di qualità, i giallorossi hanno faticato a trovare continuità e prestazioni all’altezza delle aspettative. La pausa per le Nazionali ha permesso a Daniele De Rossi di lavorare con i giocatori rimasti a Trigoria, tra cui i nuovi acquisti Mario Hermoso e Mats Hummels. L’obiettivo è ovviamente quello di andare a caccia della prima vittoria della stagione dopo i pareggi contro Cagliari e Juventus e il ko con l’Empoli.
Il pronostico di Genoa-Roma
Il match Genoa-Roma si preannuncia equilibrato, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia per conquistare punti preziosi. Il Genoa, forte del sostegno del proprio pubblico e consapevole dell’importanza di fare punti in casa, cercherà di impostare una gara aggressiva, mentre i giallorossi dovranno essere in grado di gestire le fasi della partita con attenzione.
Considerando la qualità superiore della rosa della Roma, i giallorossi partono con i favori del pronostico, ma la partita potrebbe rivelarsi più complicata del previsto. Il Genoa è squadra ostica in casa e potrebbe approfittare di eventuali cali di concentrazione della Roma. Tuttavia, se la squadra di De Rossi riuscirà a capitalizzare le occasioni create, potrebbe portare a casa una vittoria sofferta.
Capitolo gol: i bookmakers si aspettano una partita con meno di tre gol complessivi e solo una delle due squadre a segno. A differenza di quanto prevedono gli esperti a nostro avviso gli attacchi potrebbero avere la meglio sulle difese e quindi il nostro consiglio è quello di puntare sul segno Goal (entrambe le squadre a segno).
Probabili formazioni Genoa-Roma
Genoa (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Soulé; Dovbyk. All. De Rossi.
Leggi anche – Listone Fantacalcio 2024/25: i giocatori più quotati e le possibili sorprese