Serie A giornata 26 fantacalcio: ecco chi sono i giocatori da schierare nel prossimo turno di campionato in base ai numeri, alle statistiche e allo stato di forma.
Serie A giornata 26 fantacalcio: chi schierare in porta
Mile Svilar (Roma): i giallorossi, che ospiteranno il fanalino di coda Monza all’Olimpico, sono reduci da nove risultati utili consecutivi. Contro un Monza in grande difficoltà l’estremo difensore della Roma potrebbe raccogliere il terzo clean sheet consecutivo.
Yann Sommer (Inter): la squadra di Simone Inzaghi ha subito almeno un gol in tutte le ultime 4 giornate di campionato. Contro il Genoa, secondo peggior attacco in trasferta, l’estremo difensore nerazzurro potrebbe mantenere la porta inviolata e tornare al clean sheet.
Marco Carnesecchi (Atalanta): la Dea vanta la quinta miglior difesa in Serie A e potrebbe mantenere la porta inviolata per la terza partita consecutiva dopo non aver incassato gol né contro il Verona né contro il Cagliari. Da schierare.
Fantacalcio giornata 26: i difensori da schierare
Davide Zappacosta (Atalanta): sulla carta la squadra di Gian Piero Gasperini dovrebbe avere vita facile contro l’Empoli, squadra che concede molto agli avversari. L’ex Torino, già a quota 4 bonus stagionali, potrebbe approfittarne.
Nuno Tavares (Lazio): il terzino della Lazio sta vivendo un ottimo momento di forma. Il portoghese ha collezionato 7 assist e vanta una fantamedia del 6,61. Assolutamente da schierare dal momento che i biancocelesti faranno visita a un Venezia in grande difficoltà.
Denzel Dumfries (Inter): L’esterno nerazzurro è il difensore che ha segnato più gol fin qui in stagione ed è anche il migliore per gol + assist. Contro la Juventus è andato vicino al settimo gol in campionato. Chissà che non arrivi contro il Genoa.
Serie A giornata 26 fantacalcio: chi schierare a centrocampo
Christian Pulisic (Milan): un gol e due assist nelle ultime quattro partite per lo statunitense, che sta tornando a mostrare la sua forma migliore. In Torino-Milan vorrà ritrovare il gol su azione in Serie A, che manca ormai da inizio ottobre.
Nico Paz (Como): sempre tra i più pericolosi in zona gol, il centrocampista dei lariani è reduce dal bellissimo gol siglato contro la Fiorentina. Per lui parlano i numeri: già 6 reti e 3 assist in campionato. Potrebbe esaltarsi contro la capolista.
Mattia Zaccagni (Lazio): ottimo momento per il capitano dei biancocelesti, reduce da 2 gol e 3 assist nelle ultime 5 partite di campionato. Contro il Venezia, terza peggior difesa della Serie A, può continuare il suo trend positivo.
Fantacalcio giornata 26: gli attaccanti da schierare
Randal Kolo Muani (Juventus): ormai inamovibile nello scacchiere tattico di Thiago Motta, l’ex attaccante del PSG ha già segnato 5 gol nelle prime 4 partite con la maglia bianconera. Impatto troppo evidente per non consigliarlo.
Mateo Retegui (Atalanta): dopo essere rimasto a secco di gol contro il Cagliari, l’attaccante della Dea potrebbe tornare a timbrare il cartellino contro l’Empoli, che ha subito 9 gol nelle ultime 3 partite, una media di tre a incontro.
Moise Kean (Fiorentina): a secco di gol da 2 partite, l’attaccante della Fiorentina – secondo in classifica marcatori alle spalle del solo Retegui – si troverà di fronte la peggior difesa del campionato (Verona), una combinazione perfetta per sperare in un bonus in questa giornata.