Inter Atalanta, 37esimo turno di serie A: vediamo il pronostico del match e le probabili formazioni. La squadra di Simone Inzaghi ospita l’Atalanta a San Siro sabato 27 maggio con l’obiettivo di blindare una volta per tutte la qualificazione in Champions League. Chi porterà a casa i tre punti?
All’Inter serve un punto per centrare la qualificazione in Champions League
Dopo il successo in finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, l’Inter si rituffa in campionato per chiudere con una giornata d’anticipo il discorso qualificazione alla prossima Champions League. A sole due giornate dal termine del campionato di serie A, ai nerazzurri basterà pareggiare contro la squadra di Gian Piero Gasperini per avere la certezza aritmetica di poter partecipare alla prossima edizione della massima competizione europea per club.
L’Atalanta è reduce dalla vittoria per 3-1 contro il Verona e attualmente occupa la quinta posizione in classifica con 61 punti, a -3 dal quarto posto del Milan. I bergamaschi sono ancora in corsa per un piazzamento tra le prime 4, ma sono obbligati a vincere contro l’Inter a San Siro e allo stesso tempo sperare che il Milan non batta la Juventus nel big match dell’Allianz Stadium.
Inter Atalanta, il pronostico
Inter e Atalanta daranno quasi certamente vita a una gara equilibrata ed esaltante. L’Inter è data favorita per la vittoria dai pronostici, ma allo stesso tempo potrebbe pagare un po’ la stanchezza della finale di Coppa Italia giocata mercoledì sera contro la Fiorentina.
Nelle ultime 10 sfide in serie A tra Inter e Atalanta sette volte su dieci il match è terminato con un numero di gol inferiore a tre. Anche per la partita di domenica i bookmaker si attendono un match con poche marcature, ma dato che a sfidarsi saranno il secondo e il quarto attacco del campionato è possibile che entrambe le squadre possano segnare almeno un gol per parte.
Serie A Inter Atalanta, le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Ederson; Hojlund.