Lunedì 10 febbraio alle ore 20:45 a San Siro si gioca Inter-Fiorentina, match valido per la 24esima giornata di Serie A 2024/25. Vediamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Inter e Fiorentina di nuovo faccia a faccia
A soli quattro giorni dalla sfida di giovedì 6 febbraio, valida come recupero del 14esimo turno di Serie A – sospeso a causa del malore che aveva colpito Edoardo Bove – Inter e Fiorentina si affrontano nuovamente, questa volta a San Siro, per il 24º turno di campionato.
Il match del Franchi ha visto i viola imporsi con un netto 3-0 nei confronti dei nerazzurri grazie al gol di Ranieri e alla doppietta di Kean. I ragazzi di Raffaele Palladino, alla terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Lazio e Genoa, hanno raggiunto i biancocelesti al quarto posto con 42 punti. Niente aggancio in testa alla classifica per l’Inter, che resta così a -3 dal Napoli.
Il pronostico di Inter-Fiorentina
Il match Inter-Fiorentina promette spettacolo, con entrambe le squadre pronte a giocarsi punti pesanti per obiettivi differenti. L’incontro si disputerà a San Siro, un fattore che potrebbe fare la differenza a favore dei padroni di casa, che vorranno prendersi la rivincita dopo il pesante ko del Franchi di giovedì sera. Le quote dei bookmaker convergono verso i nerazzurri, che vengono considerati vincenti dai pronostici.
Inter-Fiorentina si annuncia come una gara ricca di reti. Lo confermano le lavagne dei bookmaker, dove Over 2.5 e Goal partono favoriti su Under 2.5 e No Goal. Questi dati trovano conferma nelle statistiche offensive delle due squadre: l’Inter vanta il miglior attacco del campionato con 56 reti segnate, mentre la Fiorentina si colloca al terzo posto con 40 gol.

Considerata la forza offensiva delle due squadre (2.43 gol a partita per l’Inter, 1.73 gol a partita per la Fiorentina) non è così remota l’ipotesi che ci sia almeno un gol per tempo. Dunque, il nostro pronostico per Inter-Fiorentina è: Over 0,5 primo tempo/Over 0,5 secondo tempo.
Una delle combo più interessanti è l’1 + Over 1.5, che mischia la vittoria dell’Inter con un match da almeno 2 gol. Un’alternativa decisamente più rischiosa è rappresentata invece dal segno X accoppiato al Goal.
Probabili formazioni Inter-Fiorentina
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
Fiorentina (4-3-3): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Richardson, Mandragora; Beltran, Folorunsho, Parisi; Kean. All. Palladino.
Leggi anche – Calciomercato invernale 2025: gli acquisti più costosi e chi ha speso di più in Serie A