Inter Fiorentina, il pronostico e le probabili formazioni. Archiviata la sosta per le Nazionali riparte il campionato di serie A 2022-23. Uno dei match più interessanti del prossimo turno è Inter-Fiorentina, in programma sabato 1 aprile, alle ore 18, a San Siro.
Problemi in difesa per Simone Inzaghi
Sarà la Fiorentina l’avversaria dell’Inter nel 28esimo turno di serie A. La squadra di Vincenzo Italiano è reduce da ben 7 vittorie consecutive tra campionato e Conference League. Con 37 punti raccolti fin qui, la Viola si trova in nona posizione in campionato e in piena lotta per un piazzamento europeo. L’Inter, dopo la sconfitta rimediata contro la Juventus, è scivolata invece in terza posizione e ora non può permettersi ulteriori passi falsi. La squadra di Simone Inzaghi ha perso infatti 3 delle ultime 4 partite giocate in serie A.
In vista della sfida contro la Fiorentina il tecnico dell’Inter deve risolvere qualche problema in difesa. Oltre all’assenza di D’Ambrosio, out dopo l’espulsione rimediata contro la Juventus, rischiano di saltare il match contro la Fiorentina anche Gosens e Dimarco. Possibile quindi un dirottamento di Darmian da quella parte del campo. Da valutare, inoltre, anche le condizioni di Bastoni e soprattutto Skriniar, alle prese con un noioso problema fisico alla schiena. In attacco spazio alla coppia Lautaro-Lukaku.
Il pronostico della partita
La squadra di Vincenzo Italiano ha vinto soltanto 4 delle 13 partite disputate in stagione (in serie A) lontano dal Franchi e non vince a San Siro dal 2015 (1-4 il risultato). Anche in virtù di questa statistica i bookmaker vedono la squadra di Simone Inzaghi favorita per la vittoria nonostante il periodo non propriamente felice. Come all’andata, quando il match si concluse con un pirotecnico 3-4 in favore dell’Inter, è molto alta la possibilità di vedere entrambe le squadre a segno e più di due gol nell’arco dei 90 minuti di gioco.
Inter-Fiorentina probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Darmian; Lautaro Martinez, Lukaku.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Bonaventura; Ikone, Cabral, Gonzalez.