Sabato 22 febbraio alle ore 20:45, lo stadio Giuseppe Meazza di Milano sarà il palcoscenico di Inter-Genoa, sfida valida per la 26ª giornata di Serie A 2024/25. I nerazzurri vogliono riscattarsi dopo la sconfitta subita all’Allianz Stadium contro la Juventus, che ha impedito loro di superare il Napoli in classifica. Ecco il pronostico e le probabili formazioni del match.
Come arrivano le due squadre alla sfida di San Siro
Dopo la sconfitta per 1-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus, l’Inter si prepara ad affrontare il Genoa a San Siro nella 26ª giornata di Serie A con l’obiettivo di tornare al successo. I nerazzurri, attualmente secondi a -2 dal Napoli di Antonio Conte, non sono riusciti a sfruttare i tre pareggi consecutivi dei partenopei per effettuare il sorpasso in vetta. Il ko di Torino ha messo in evidenza la poca concretezza sotto porta della squadra di Simone Inzaghi, che ha raccolto una sola vittoria nelle ultime quattro giornate, rallentando la propria corsa Scudetto.
Dall’altra parte, il Genoa arriva a Milano con il morale alto dopo la vittoria casalinga contro il Venezia nel monday night del 25º turno, un successo che ha permesso ai rossoblù di superare il Torino e attestarsi all’undicesimo posto in classifica. La squadra di Patrick Vieira sta disputando un campionato solido e non ha intenzione di accontentarsi di una salvezza tranquilla: con 13 giornate ancora da giocare, l’obiettivo è continuare a raccogliere punti, a partire da un impegno complicato come quello di San Siro.
Pronostico Inter-Genoa
Per quanto riguarda il pronostico di Inter-Genoa, i nerazzurri partono con i favori del pronostico, sia per la superiorità tecnica che per il fattore campo.
Lautaro e compagni devono reagire dopo la sconfitta contro la Juventus e riprendere la corsa verso la vetta della classifica. Il Genoa, pur essendo una squadra ben organizzata, potrebbe soffrire l’intensità e la qualità dell’Inter. Per questo motivo, il segno 1 è quello preferito dagli operatori.
Sul fronte gol l’Inter dovrà essere più concreta rispetto alla gara di Torino. Il pronostico Over 2.5 è una buona opzione, ma anche il No Goal appare plausibile, considerando che il Genoa potrebbe faticare a trovare la via del gol contro una difesa solida come quella nerazzurra.
Per chi cerca quote più alte, le combo più interessanti sono Inter vincente + Over 2.5, in caso di una vittoria netta della squadra di Simone Inzaghi, oppure Inter vincente + No Goal, puntando su un successo dei nerazzurri senza subire reti.
Le probabili formazioni di Inter-Genoa
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan; Lautaro, Taremi. All. Inzaghi.
Genoa (4-2-3-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Miretti, Messias, Ekuban: Pinamonti. All. Vieira.
Leggi anche – Formula 1 2025: presentata la nuova Ferrari SF-25