L’Inter ospita la Juventus al Meazza nel posticipo della 27esima giornata del campionato di serie A 2022-23. La squadra di Inzaghi è reduce dalla sconfitta di La Spezia e da un pareggio contro il Porto in Champions League, mentre la Juventus arriva al match contro i nerazzurri dopo il successo per 4-2 sulla Sampdoria. Inter-Juventus, il pronostico e le probabili formazioni della partita.
La squadra di Inzaghi che è passata ai quarti di Champions League grazie al pareggio contro il Porto (0-0), vincerà anche questo match oppure dovrà rincorrere i bianconeri che secondi solo al Napoli nel 2023 hanno totalizzato 15 punti sui 21 disponibili?
La situazione di classifica delle due squadre
Considerata da sempre una delle rivalità più accese di tutta la serie A, anche quest’anno Inter-Juventus promette spettacolo e tante emozioni. Le due squadre sono separate in classifica da 12 punti e arrivano alla sfida da due risultati totalmente opposti. L’Inter, seconda in classifica a quota 50 punti, è reduce dalla sconfitta subita allo stadio Alberto Picco contro lo Spezia, mentre la Juventus ha ottenuto i 3 punti contro la Sampdoria, fanalino di coda del campionato.
La sfida contro i nerazzurri rappresenta l’ultima occasione per i bianconeri di accorciare in classifica e rimettersi in corsa per una possibile qualificazione alla prossima Champions League. Vincendo infatti, la squadra di Massimiliano Allegri si porterebbe a 9 lunghezze dai nerazzurri, un gap non impossibile da colmare nelle successive 11 giornate di campionato.
Il match del girone d’andata ha sorriso ai bianconeri che si sono imposti 2-0 grazie alle reti di Rabiot e Fagioli. Chi la spunterà al ritorno?
Inter Juventus, probabili formazioni e pronostico
Al di là della storica rivalità che accomuna le due società, Inter Juventus è una partita che nessuna delle due squadre può permettersi di fallire. I bookmaker indicano i nerazzurri come la squadra favorita per il successo anche in virtù dell’ottimo rendimento tra le mura amiche: a San Siro la squadra di Inzaghi ha vinto ben 11 delle 13 partite disputate in stagione in serie A perdendo solo contro Roma e Empoli. Non è da escludere il pareggio, sebbene l’Inter quest’anno sia allergica a questo risultato (2 su 26 incontri). Gli esperti inoltre si aspettano un match con entrambe le squadre a segno.
Inter-Juventus, di seguito le probabili formazioni del match:
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic.
Leggi anche Serie A Lazio-Roma: il pronostico e le scelte per il Derby