Domenica 18 maggio alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano si gioca Inter-Lazio, match valido per la penultima giornata del campionato di Serie A 2024/25. Partita chiave in ottica scudetto, con i nerazzurri chiamati a ottenere i 3 punti contro una Lazio in piena corsa per la qualificazione in Champions League. Ecco, nel dettaglio, i precedenti, il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Inter-Lazio: scudetto e Champions in palio a San Siro
Dopo il convincente 2-0 ottenuto in casa del Torino, l’Inter di Simone Inzaghi va a caccia della seconda vittoria consecutiva, questa volta contro la Lazio di Marco Baroni. Un successo, quello ottenuto contro i granata, che unito al pareggio del Napoli contro il Genoa ha riacceso le speranze tricolori dei nerazzurri, che ora si trovano a un solo punto dalla squadra di Antonio Conte.
A due giornate dal termine, infatti, la classifica recita Napoli 78 e Inter 77 punti. Per l’assegnazione dello scudetto saranno decisive le ultime due giornate, con i partenopei che incontreranno Parma e Cagliari e i nerazzurri che scenderanno in campo contro Lazio e Como.
Proprio la Lazio sarà il prossimo scoglio per i nerazzurri. I biancocelesti arrivano a San Siro forti del pareggio agguantato in extremis contro la Juventus nell’ultimo turno (1-1). Un punto preziosissimo nella corsa Champions, con la squadra di Marco Baroni appaiata al quarto posto in classifica proprio ai bianconeri a quota 64 punti.
Non sarà una partita facile per i nerazzurri visto che la Lazio ha il dente avvelenato avendo perso entrambe le sfide giocate in stagione contro la squadra di Simone Inzaghi. All’andata fu un trionfo interista all’Olimpico (0-6), mentre in Coppa Italia i nerazzurri si imposero a San Siro 2-0 qualificandosi per la semifinale (poi persa contro il Milan).
Pronostico Inter-Lazio
L’Inter ha un solo risultato a disposizione: vincere per continuare a mettere pressione al Napoli e tenere vivo il sogno scudetto. I numeri sono dalla parte dei nerazzurri, che hanno ottenuto 7 vittorie negli ultimi 10 confronti con la Lazio.
I biancocelesti, ancora in lotta per un piazzamento Champions, sono reduci da 7 risultati utili consecutivi, ma non battono l’Inter in campionato dall’agosto 2022. La sensazione è che la squadra di Inzaghi abbia più motivazioni e anche più certezze e non a caso è considerata favorita dai bookmaker per la vittoria.
In chiave betting, l’Over 2.5 è avanti sull’Under e il Goal è più probabile del No Goal: tutto lascia pensare a un match aperto, con almeno una rete per parte.
Le combo più interessanti per Inter-Lazio sono “1 + Goal” e “1 + Over 2.5”, entrambe valide opzioni per chi cerca una quota più golosa.
Tra i risultati esatti quelli che i bookmaker si aspettano maggiormente sono i seguenti: 1-0 // 2-1 // 2-0 // 1-1.
Probabili formazioni Inter-Lazio
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Taremi, Thuram. All. Inzaghi.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Castellanos. All. Baroni
Leggi anche – Serie A, Parma-Napoli: pronostico e probabili formazioni