Sarà Inter-Parma ad aprire la quindicesima giornata di Serie A 2024/25. Il match tra i nerazzurri e i gialloblù andrà in scena allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano venerdì 6 dicembre alle ore 18:30. Ecco, nel dettaglio, il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano Inter e Parma alla sfida di San Siro
Dopo il momento di grande apprensione durante la partita Fiorentina-Inter, causato dal malore che ha colpito Edoardo Bove, i nerazzurri si concentrano sulla prossima sfida casalinga. Venerdì 6 dicembre, alle ore 18:30, a San Siro, l’Inter ospiterà il Parma, reduce dalla bella vittoria ottenuta contro la Lazio.
La partita con gli emiliani rappresenta un’occasione per i nerazzurri per riportarsi a ridosso della vetta della classifica, sempre dominata dal Napoli. La squadra di Simone Inzaghi occupa la terza posizione con 28 punti, ma con un asterisco accanto al proprio nome in attesa di recuperare il confronto con la Fiorentina. Con il Parma, il tecnico dei nerazzurri potrebbe optare per un po’ di turnover in vista della delicata trasferta di Champions League contro il Leverkusen.
Dall’altro lato del campo il Parma arriva a San Siro forte della bella vittoria ottenuta contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato. Un successo importantissimo per i crociati, il secondo nelle ultime tre gare, che ha rilanciato la squadra di Pecchia in classifica, ora undicesima con 15 punti a +4 sulla zona retrocessione. Attenzione ai numeri del Parma, che fuori casa non perde dallo scorso 31 agosto ed è reduce da 5 risultati utili consecutivi (4V 1N).
Il pronostico di Inter-Parma
Per quanto riguarda i pronostici di Inter-Parma tutto sembra lasciar presagire una vittoria dei padroni di casa, con il segno 1 super favorito rispetto al pari e al successo degli uomini di Fabio Pecchia.
Guardando i risultati parziale/finale, l’esito con maggiori possibilità di verificarsi è l’1-1, con l’Inter in vantaggio sia nel primo che nel secondo tempo.
Capitolo gol: il Parma ha segnato almeno 2 reti in tre delle ultime cinque trasferte e non si può escludere che possa andare a segno anche contro i nerazzurri almeno una volta. Proprio grazie a questa statistica, le quote Goal/No Goal risultano perfettamente equilibrate.
Al contrario, l’Over 2.5 registra un netto vantaggio sull’Under 2.5: i bookmaker si attendono, infatti, una partita con un numero di gol superiore a due. Allettante la combo 1+ Multigol 1-4 che potrebbe fare al caso di questo incontro.
Probabili formazioni Inter-Parma
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Estevez; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All. Fabio Pecchia.