Sabato 5 ottobre alle 20:45 si gioca Inter-Torino, una delle partite di spicco della settima giornata del campionato di serie A 2024/25. Le due squadre arrivano alla sfida del Meazza appaiate in classifica a 11 punti, soltanto a 2 lunghezze dal Napoli capolista. Chi avrà la meglio? Ecco il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano le due squadre all’incontro di sabato 5 ottobre
Se nella passata stagione Inter-Torino fu la gara della definitiva festa-scudetto, cinque mesi dopo l’incontro tra nerazzurri e granata può valere la testa della classifica del campionato di Serie A 2024/25.
I nerazzurri affrontano il Torino con l’obiettivo di conquistare il terzo successo consecutivo tra campionato e coppe. I ragazzi di Simone Inzaghi vanno a caccia di conferme per dimostrare che le vittorie arrivate contro Udinese e Stella Rossa non sono state frutto di prestazioni estemporanee. La posta in palio è alta, anche perchè un successo consentirebbe ai nerazzurri di scalare posizioni in classifica e arrivare con una maggiore tranquillità alla sosta per le nazionali.
Dall’altra parte del campo il Torino di Paolo Vanoli arriva a Milano dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato. Un ko costato la vetta della classifica, ora occupata dal Napoli di Antonio Conte, e che ha fatto scattare un campanello d’allarme in casa granata. Nelle ultime due sconfitte (compresa quella con l’Empoli in Coppa Italia) sono emerse infatti delle lacune, soprattutto a livello difensivo, che è necessario colmare al più presto.
Pronostico Inter-Torino
Il pronostico di Inter-Torino propende per i nerazzurri, che vengono dati vincenti dagli operatori sia per il fattore campo che per il record positivo nei confronti diretti con i granata. Osservando le quote dei bookmakers sembra altamente improbabile un successo esterno della squadra di Paolo Vanoli, che è reduce da due sconfitte consecutive tra Coppa Italia e campionato.
Gli esperti si aspettano un match con un numero di gol superiore a due e solo una delle due compagini a segno. Over 2,5 e No Goal vengono quindi preferiti a Under 2,5 e Goal. Il fatto che l’Inter nelle prime sei partite di campionato abbia tenuto inviolata la porta solo due volte ci fa considerare anche l’ipotesi del segno Goal.
Per quanto riguarda i risultati esatti, quelli che i bookmaker si aspettano maggiormente sono i seguenti: 2-0 // 1-0 // 3-0 // 2-1.
Le probabili formazioni di Inter-Torino
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
Torino (3-5-2): Paleari; Vojvoda, Saul Coco, Walukiewicz; Lazaro, Ilic, Ricci, Vlasic, Sosa; Adams, Zapata. All. Vanoli.
Leggi anche – Serie A, Bologna-Parma: pronostico e probabili formazioni