A dieci giorni di distanza dal match di Coppa Italia del 19 gennaio, Juventus e Monza si trovano di nuovo faccia a faccia per la terza volta in stagione. I bianconeri, reduci dal pareggio casalingo per 3-3 contro l’Atalanta, proveranno ad avere la meglio sui brianzoli e rilanciarsi in classifica dopo la penalizzazione di 15 punti. Il match tra Juventus e Monza è valido per la ventesima giornata del campionato di serie A e si disputerà domenica 29 gennaio alle ore 15 all’Allianz Stadium.
Come arrivano le due squadre alla sfida
Dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla procura federale, i bianconeri devono per forza di cose risalire la classifica. Se fino ad una settimana fa la Juventus puntava seriamente allo Scudetto, ora queste speranze sono state definitivamente messe da parte; difficile ma non impossibile, invece, la qualificazione in Champions League, soprattutto se le milanesi e le romane dovessero incappare in qualche sconfitta di troppo. Ad Allegri l’arduo compito di gestire la testa dei suoi giocatori: ci riuscirà?
I brianzoli, che all’andata si imposero 1-0 grazie a un gol di Gytkjaer, cercheranno di fare un’altra volta lo sgambetto ad Allegri. Dopo un avvio di stagione difficile, l’avvicendamento in panchina tra Stroppa e Palladino ha portato subito i suoi frutti, tanto che il Monza è risalito dall’ultimo posto fino a metà classifica. I brianzoli hanno chiuso il girone d’andata al 13esimo posto e arrivano alla sfida con la Juve imbattuti da cinque partite in serie A.
Il pronostico della sfida
Il pronostico di Juventus-Monza è abbastanza scontato, con l’asticella che pende nettamente a favore dei bianconeri. La Juventus, per ovvie ragioni, deve risalire la classifica e per farlo avrà bisogno dei tre punti. Il segno 1 è pronosticato vincente dagli esperti, mentre il successo esterno del Monza sembra improbabile. Sostanziale equilibrio per quanto riguarda la possibilità di vedere entrambe le squadre a segno. Tra i risultati esatti quelli che i bookmaker si aspettano maggiormente sono invece l’1-0 e il 2-0.
Juventus-Monza, probabili formazioni
Nella Juventus Chiesa dovrebbe ritrovare il posto da titolare giocando da esterno destro nel 3-5-2, con Di Maria e Milk terminali offensivi. Difesa tutta brasiliana con Danilo, Bremer e Alex Sandro. Buone notizie per quanto riguarda Pogba e Vlahovic: dopo il test svolto alla Continassa contro la Next Gen ci sono buone possibilità di vedere entrambi i giocatori convocati per il match di domenica.
Il Monza dovrebbe presentarsi all’Allianz Stadium con l’ormai collaudato 3-4-2-1. A comporre la difesa ci saranno Di Gregorio, Izzo, Pablo Marì e Marlon mentre sulle corsie esterne giocheranno i confermatissimi Carlos Augusto e Birindelli. In mediana spazio a Pessina e uno tra Machin e Sensi. Tridente d’attacco formato da Petagna, Ciurria e Caprari.
Seguici sul nostro canale Telegram per i migliori pronostici sul calcio!