Dopo il successo contro la Lazio nella semifinale d’andata di Coppa Italia, la Juventus si riaffaccia in campionato dove ad attenderla troverà la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Partita sentitissima tra due squadre pronte a dare tutto per i tre punti. Juventus-Fiorentina, ecco il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Precedenti e statistiche tra le due squadre
Fari puntati sull’Allianz Stadium di Torino dove domenica 7 aprile alle ore 20:45 si giocha Juventus-Fiorentina, uno dei match di cartello del trentunesimo turno di serie A insieme al derby della Capitale Roma-Lazio.
Match mai banale quello tra i bianconeri e i viola, che nel corso della storia hanno saputo regalare spesso incontri emozionanti e ricchi di gol e spettacolo. 2,64 i gol di media segnati a partita, contando i 177 gol della Fiorentina e i 272 della Juventus. Per quanto riguarda i precedenti sono 170 i match nel massimo campionato italiano tra le squadre: 82 le vittorie dei bianconeri (nessuno ha ottenuto più successi contro la Fiorentina), mentre sono 35 le affermazioni dei gigliati. Completano il bilancio dei precedenti 53 pareggi.
Le due squadre arrivano alla sfida di domenica sera con un cammino speculare nei tre precedenti turni di campionato, con una sconfitta e due pareggi. Periodo difficile per entrambe le formazioni: la Juventus è scivolata in terza posizione in classifica e dopo essere stata sopravanzata dal Milan ha visto il Bologna avvicinarsi a soli 2 punti. Non se la passa bene nemmeno la Fiorentina, ora decima a quota 43 punti e impantanata in una crisi di risultati che rischia di compromettere la corsa per la qualificazione in Europa.
Il pronostico di Juventus-Fiorentina
Strada obbligata per i ragazzi di Vincenzo Italiano, che per essere certi di un posto in Europa o Conference League nella prossima stagione devono ottenere i tre punti a Torino – dove non vincono dal dicembre 2020 – contro una Juventus che in campionato ha vinto solo 2 partite nelle ultime 10.
I pronostici su Juventus-Fiorentina, considerando anche il fattore campo, attribuiscono maggiori possibilità di successo ai bianconeri, che hanno vinto le ultime tre sfide di campionato contro i viola all’Allianz Stadium.
Ci si aspetta una sfida con meno di tre gol, come di fatto è accaduto in tutte le ultime 8 sfide tra le due squadre. L’Under 2.5, pertanto, è considerato più probabile rispetto all’Over 2.5. Equilibrio per quanto riguarda i segni Goal e No Goal.
Probabili formazioni Juventus-Fiorentina
Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, De Sciglio; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti. All. Italiano.