Domenica 17 marzo alle ore 12:30 va in scena Juventus-Genoa, match valido per la 29ma giornata del campionato di serie A 2023/24. Riusciranno i bianconeri a tornare al successo dopo il pareggio interno contro l’Atalanta? Ecco il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Il Genoa di scena all’Allianz Stadium per sfatare il tabù Juventus
Il lunch match della 29ma giornata di serie A metterà di fronte all’Allianz Stadium di Torino la Juventus di Massimiliano Allegri e il Genoa di Alberto Gilardino.
I bianconeri arrivano alla sfida di domenica 17 marzo dopo il punto conquistato contro l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato. Un pareggio costato caro ai bianconeri, che sono scivolati al terzo posto della classifica, sopravanzati dal Milan di Stefano Pioli. Periodo decisamente difficile per Vlahovic e compagni, che contro il Genoa sono chiamati a fare punti per archiviare il prima possibile il discorso Champions League.
Il Genoa arriva a Torino senza troppe pressioni grazie ai 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. I rossoblù, reduci dai due ko consecutivi contro Inter e Monza, nel prossimo turno proveranno a sfatare il tabù che da anni li vede sempre sconfitti tra le mura amiche dei bianconeri. Il Genoa, infatti, nel secondo dopoguerra ha collezionato una sola vittoria in casa della Juventus, quella del 20 gennaio 1991 (1-0 in virtù del gol di Tomas Skuhravy).
Leggi l’editoriale di Mirko Nicolino – Juve, McKennie e tanta foga non bastano
Pronostico Juventus-Genoa
Momento delicatissimo per la Juventus, che ha ottenuto un solo successo nelle ultime sette partite di campionato. Contro il Genoa i bianconeri devono invertire la rotta e tornare alla vittoria per blindare il secondo posto, una posizione di classifica che vale anche la partecipazione alla prossima Supercoppa italiana.
I pronostici di Juventus-Genoa sono tutti a favore della squadra di Allegri. Il segno 1 è pronosticato vincente dagli esperti, mentre il successo esterno del Grifone sembra improbabile. Attenzione, però, a non sottovalutare i ragazzi di Alberto Gilardino, che hanno perso una sola volta nelle ultime 5 trasferte di campionato.
Per quanto riguarda il numero di gol, l’Under è in vantaggio rispetto all’Over. Secondo i bookie, inoltre, non è da escludere che una delle due squadre – più probabilmente il Genoa – possa rimanere a secco di reti. Il No Goal ha, in effetti, una quota minore rispetto al Goal.
Probabili formazioni Juventus-Genoa
Allegri dovrebbe optare per il 3-5-2 con Danilo, Bremer e Gatti in difesa, mentre in attacco dovrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di Vlahovic, che non ha potuto giocare contro l’Atalanta perché squalificato.
Modulo speculare per il Genoa di Alberto Gilardino che punterà tutto sul tandem d’attacco composto da Gudmundsson e Retegui. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Juventus-Genoa:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Gatti, Danilo; Iling Jr., Miretti, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vasquez, De Winter; Vogliacco, Messias, Badelj, Strootman, Frendrup; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino.