Domenica 26 novembre il posticipo della tredicesima giornata di serie A metterà di fronte la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi. In palio c’è la vetta della classifica: chi trionferà? Vediamo il pronostico e le probabili formazioni di Juventus-Inter.
Juventus-Inter: un Derby d’Italia che profuma di scudetto
Juventus – Inter si arricchisce di un nuovo capitolo con la sfida in programma domenica 26 novembre all’Allianz Stadium di Torino alle ore 20:45. Dopo diverse stagioni quest’anno il derby d’Italia rappresenterà un vero e proprio scontro scudetto. Forse fare certi proclami può suonare un po’ avventato, ma le prime 12 giornate hanno dato un verdetto inequivocabile: le squadre di Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri sono quelle che hanno convinto di più.
I nerazzurri arrivano all’Allianz Stadium da primi in classifica (31 punti), con il miglior attacco (29 gol segnati) e la miglior difesa ( 6 gol subiti) del campionato. La Juventus si trova invece al secondo posto, a -2 dall’Inter, con dieci gol segnati in meno dei nerazzurri ma un solo gol subito in più, un dato che indica la solidità del reparto difensivo bianconero.
La 250esima edizione del derby d’Italia fornirà sicuramente delle risposte ad entrambe le squadre. I bianconeri, dopo questo match, capiranno se potranno lottare per lo scudetto o meno, mentre i nerazzurri proveranno a capire se sono effettivamente loro i veri favoriti del campionato. Di seguito vediamo le probabili formazioni del match.
Probabili formazioni Juventus-Inter
Il posticipo tra Juventus e Inter sarà caratterizzato da tantissime assenze da ambedue le parti. Allegri dovrà fare a meno di Danilo in difesa e di Weah e Locatelli a centrocampo (oltre alle assenze per squalifica di Pogba e Fagioli), mentre Simone Inzaghi non potrà contare su Pavard e Bastoni.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Rabiot, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
Pronostico Juventus-Inter
Il derby d’Italia non è mai una partita banale e i bianconeri vi arrivano con una motivazione fortissima visto che in caso di successo potrebbero addirittura balzare in vetta alla classifica. Per quanto riguarda i pronostici di Juventus-Inter i nerazzurri vengono dati vincenti dai bookmaker, ma non sono affatto da escludere né la vittoria dei bianconeri né il pareggio, un esito verificatosi 5 volte nelle ultime 10 sfide.
Gli esperti si aspettano inoltre una partita con entrambe le squadre a segno ma un numero di gol complessivi non superiore a due. Delle ultime 20 sfide giocate tra Juventus e Inter in ben 15 occasioni abbiamo assistito a partite con meno di tre gol totali.
Tra i risultati esatti l’1-1 è quello più gettonato, ma attenzione anche al successo di misura dell’Inter e al pareggio senza reti, un’opzione da non scartare vista la forza dei reparti difensivi delle due compagini. Nell’ottica di un match non facile da sbloccare si potrebbe tentare la giocata del pareggio al termine del primo tempo.
Leggi anche, Milan – Fiorentina: il pronostico tra titolari, squalificati e indisponibili