Domenica 28 maggio alle ore 20:45 va in scena il big match della 37esima giornata del campionato di serie A tra Juventus e Milan. Le due squadre arrivano al match con umori contrastanti: i bianconeri sono reduci dal ko di Empoli, mentre i rossoneri nell’ultimo turno di campionato hanno battuto la Sampdoria in scioltezza. Chi la spunterà all’Allianz Stadium?
Come arrivano le due squadre al confronto
Sarà il big match tra Juventus e Milan a chiudere il programma del 37esimo turno di serie A.
La sentenza emessa nella giornata di ieri dalla Corte Federale ha ribaltato ancora una volta la classifica di serie A, con la Juventus tornata nuovamente fuori dalle prime 6 posizioni dopo i 10 punti di penalizzazione ricevuti nell’ambito del processo per il caso plusvalenze. I bianconeri, sconfitti 4-1 al Castellani dall’Empoli nel monday night del 36esimo turno di serie A, occupano ora la settima posizione a quota 59 punti, a -5 dal quarto posto.
Dall’altra parte del campo c’è il Milan, reduce dalla vittoria per 5-1 sulla Sampdoria. Una goleada che ha permesso ai rossoneri di cancellare, almeno in parte, la delusione dell’eliminazione dalla semifinale della Champions League per mano dell’Inter. Per avere la certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions la squadra di Stefano Pioli è obbligata a vincere a Torino. In alternativa potrebbe andare bene anche un pareggio, ma in questo caso i rossoneri devono sperare che Atalanta e Roma non vincano le loro partite.
Serie A Juventus Milan, il pronostico della partita
Le quote vedono i bianconeri leggermente avanti rispetto ai rossoneri, ma il momento di difficoltà della Juventus ci fa propendere per il successo esterno del Milan o, in alternativa, per un pareggio. Il nostro consiglio è quello di puntare sul segno doppia chance OUT (pareggio o Milan vincente).
Per quanto riguarda il numero dei gol i bookmaker si aspettano una partita con entrambe le squadre a segno, ma allo stesso tempo potremmo assistere a un match tirato e di conseguenza è ipotizzabile un numero complessivo di reti pari o non superiore al 3 (risultato che si è verificato 4 volte nelle ultime 5 sfide di serie A tra Juventus e Milan). All’andata, a San Siro, il match si concluse con il risultato di 2-0 in favore dei rossoneri grazie alle reti di Tomori e Diaz.
Juventus Milan probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.