Juventus-Milan, match valido per la 34ma giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino sabato 27 aprile alle ore 18:00. Ecco, nel dettaglio, pronostico, statistiche e probabili formazioni del big match tra bianconeri e rossoneri.
Statistiche e precedenti di Juventus-Milan
Sfida cruciale in ottica secondo posto nel sabato della 34ma giornata di serie A: all’Allianz Stadium si gioca infatti Juventus-Milan, big match tra terza e seconda forza del campionato.
Il match si preannuncia avvincente, con bianconeri e rossoneri pronti a darsi battaglia per i tre punti e per il secondo posto, che secondo quanto riportato da Calcio e Finanza vale una cifra tra i 4 e gli 8 milioni di euro in più del terzo. A cinque giornate dal termine del campionato Milan e Juventus sono separate da sole cinque lunghezze. I rossoneri sono infatti secondi con 69 punti, mentre i bianconeri si trovano in terza posizione a quota 64.
Quello di sabato 27 aprile sarà il confronto numero 178 in Serie A tra le due squadre: i bianconeri hanno vinto 68 dei precedenti scontri nella massima serie, mentre i rossoneri, che, sono la squadra che ha vinto più partite contro la Juventus nella storia della Serie A, si sono imposti in 53 occasioni. Completano il bilancio 56 pareggi.
Il pronostico di Juventus-Milan
La Juventus di Massimiliano Allegri, che martedì sera ha centrato la finale di Coppa Italia per la 22ma volta nella storia, cerca una vittoria fondamentale per accorciare le distanze in classifica dal Milan. I rossoneri, invece, devono vincere per consolidare la seconda posizione alle spalle dell’Inter e riscattare il ko della gara d’andata.
Equilibrio per quanto riguarda i pronostici del big match Juventus-Milan: secondo i bookmakers i bianconeri ricoprono il ruolo di favoriti in virtù del fattore campo. La Juventus all’Allianz Stadium ha perso infatti una sola partita in questa stagione, ma va rimarcato che i rossoneri sono in striscia positiva da 4 giornate lontano da San Siro. In casa rossonera, da capire quanto potranno incidere le assenze per squalifica dei vari Hernandez, Tomori e Calabria.
Almeno in avvio si potrebbe ipotizzare una sfida molto equilibrata, con le due squadre molto attente alla fase difensiva. Non è da escludere quindi il segno X al termine della prima frazione di gioco.
Equilibrio per quanto riguarda i segni Under/Over e Goal/NoGoal. Il nostro consiglio è quello di puntare sul segno Under 2.5, un risultato verificatosi in tutte le ultime cinque sfide di campionato. Il pronostico sul risultato esatto mostra come l’esito più probabile sia l’1-1. A seguire troviamo l’1-0, lo 0-0 e il 2-1.
Le probabili formazioni di Juventus-Milan
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo, McKennie; Rabiot, Locatelli, Alcaraz, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Musah; Adli, Reijnders; Leao, Pulisic, Loftus-Cheek; Giroud. All. Pioli.
Leggi anche – Serie A, Napoli-Roma: pronostico e probabili formazioni