Sabato 25 Maggio all’Allianz Stadium di Torino si gioca Juventus-Monza, match valido per l’ultimo turno di Serie A. Calcio d’inizio del match previsto alle ore 18. Per i bianconeri c’è ancora in palio il terzo posto, mentre i brianzoli non hanno più nulla da chiedere al campionato. Scopriamo nel dettaglio il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Le due squadre a confronto
Dopo il rocambolesco pareggio di Bologna la Juventus ospita il Monza nell’ultima giornata del campionato di Serie A 2023/24.
La partita contro i brianzoli è l’occasione giusta per chiudere la stagione con i tre punti e festeggiare insieme a tutto lo Stadium la qualificazione in Champions League dopo un anno di assenza dalla massima competizione europea per club. Per i bianconeri, inoltre, c’è ancora la possibilità di chiudere la stagione al terzo posto, un risultato importante visto che in gioco ci sono anche i milioni dei premi di Lega e del market pool della Champions.
Dall’altra parte del campo il Monza arriva a Torino dopo la sconfitta interna contro il Frosinone. I brianzoli vogliono chiudere la stagione regalando ai propri tifosi una vittoria di spessore contro una big del campionato. Lo stato di forma dei ragazzi di Palladino non è però dei migliori, tanto che il successo manca addirittura dallo scorso 16 marzo contro il Cagliari.
Pronostico Juventus-Monza
Nelle ultime 8 partite di campionato i ragazzi di Palladino hanno conquistato tre pareggi e ben 5 sconfitte. Non un bel finale di stagione per i brianzoli nonostante l’annata resti più che positiva. Mister Raffaele Palladino ha ammesso l’assenza di stimoli dei suoi giocatori che allo Stadium partiranno ancora una volta sfavoriti.
I pronostici di Juventus-Monza sono tutti a favore della squadra di Paolo Montero. Il segno 1 è pronosticato vincente dai bookmakers, mentre il successo esterno del Monza sembra improbabile, soprattutto alla luce degli ultimi risultati in campionato.
Secondo gli esperti le reti complessive saranno almeno due, mentre è decisamente più complicato assistere a un match con più di tre gol. L’impressione, infatti, è che potrebbe bastare soltanto un gol per decidere l’incontro. Intrigante, in questo senso, la giocata No Goal, leggermente avanti rispetto al segno opposto.
Probabili formazioni Juventus-Monza
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Vlahovic, Chiesa. All. Montero.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, D’Ambrosio, Kyriakopoulos; Bondo, Pessina; Zerbin, Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino.
Leggi anche – Europei 2024, i possibili convocati di Luciano Spalletti