Sabato 21 settembre alle ore 18 va in scena Juventus-Napoli, uno dei due big match della quinta giornata della Serie A 2024/25 insieme al derby di Milano. Le due squadre arrivano alla sfida separate da un solo punto. Chi avrà la meglio all’Allianz Stadium? Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni di Juventus-Napoli.
Panoramica sulle due squadre in vista del big match
Juventus-Napoli è un match valido per il quinto turno della Serie A 2024/25. Le due squadre arrivano alla sfida dell’Allianz Stadium separate da un solo punto in classifica. I partenopei si trovano infatti in seconda posizione a quota 9 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Udinese, mentre i bianconeri si trovano al terzo posto, in coabitazione con l’Inter, con 8 punti conquistati nelle prime 4 partite.
La Juventus di Thiago Motta arriva al big match con il Napoli con una buona dose di fiducia dopo la convincente vittoria contro il PSV Eindhoven per 3-1 in Champions League. Il tecnico dei bianconeri ha dichiarato che la squadra è già focalizzata sulla sfida con il Napoli, consapevole della necessità di mantenere alto il livello di concentrazione in una partita così importante.
Dall’altra parte del campo, il Napoli è reduce da una settimana di preparazione a Castel Volturno, con Antonio Conte che sta valutando alcune novità tattiche per affrontare al meglio la sfida dell’Allianz Stadium, uno stadio che il tecnico salentino conosce molto bene dal momento che a Torino ha vissuto anni memorabili, sia da calciatore che da allenatore.
Probabili formazioni Juventus-Napoli
Thiago Motta dovrebbe optare ancora una volta per il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco è confermato Dusan Vlahovic, che sarà supportato sulla trequarti da Cambiaso, Koopmeiners e Yildiz. A fare da schermo davanti alla difesa dovrebbero esserci Locatelli e uno tra Fagioli e Douglas Luiz. Kalulu, Gatti, Bremer e Cabal la linea difensiva.
Nel Napoli Antonio Conte dovrebbe schierare il 3-4-2-1. La linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. In mediana spazio a Anguissa e Lobotka, con Mazzocchi e Spinazzola sugli esterni. Politano e Kvaratskhelia a supporto dell’unica punta Lukaku.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.
Il pronostico di Juventus-Napoli
Pronostico incerto per Juventus-Napoli. A dispetto dell’equilibrio in classifica, le quote pendono leggermente verso i bianconeri, dati vincenti dagli esperti. A detta dei bookmakers la partita non sembra poter essere animata da tanti gol, e non è un caso che l’Under 2,5 venga preferito all’Over 2,5. Sostanziale equilibrio per quanto riguarda i segni Goal e No Goal, con il primo leggermente favorito sul secondo.
Il nostro consiglio è quello di puntare sulla combo doppia chance IN (vittoria della squadra di casa o pareggio) con entrambe le squadre a segno. Tra i risultati esatti quelli che gli operatori si aspettano maggiormente sono i seguenti: 1-1 // 1-0 // 0-0 // 2-1 // 0-1.
Leggi anche – Europa League 2024-25 calendario e partite delle italiane