Mercoledì 30 ottobre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino si gioca Juventus-Parma, match valido per la decima giornata di Serie A 2024/25. Partita importantissima per i bianconeri che vogliono tornare al successo dopo il pareggio con l’Inter nel derby d’Italia. Scopriamo insieme il pronostico e le probabili scelte di formazione di Thiago Motta e Fabio Pecchia.
Situazione delle squadre: la Juventus vuole restare tra le prime, il Parma in cerca di punti salvezza
Juventus-Parma è una delle sfide più attese del decimo turno del campionato di Serie A 2024/25, programmata per mercoledì 30 ottobre alle ore 20:45. Il turno si aprirà martedì 29 ottobre con tre partite, tra cui l’attesissimo big match Milan-Napoli.
La Juventus arriva alla sfida con il Parma occupando attualmente il terzo posto in classifica con 17 punti, a -5 dal Napoli capolista e a -1 dall’Inter. I bianconeri, ancora imbattuti in campionato, sono reduci dal pirotecnico pareggio per 4-4 contro i nerazzurri, un match ricco di emozioni e colpi di scena che ha dimostrato ancora una volta la tenacia della squadra di Thiago Motta, che era sotto di due gol a 20 minuti dal termine. Contro il Parma i bianconeri sono chiamati a consolidare la propria posizione e continuare la striscia positiva di risultati.
Il Parma, dal canto suo, naviga in acque ben più difficili. Dopo nove giornate, la squadra di Fabio Pecchia si trova al diciassettesimo posto con soli 8 punti, posizionata appena sopra la zona retrocessione. Gli emiliani arrivano alla partita dopo tre pareggi consecutivi, incluso l’1-1 dell’ultima giornata contro l’Empoli, che ha evidenziato ancora una volta le difficoltà della squadra a trovare la vittoria. In trasferta, il Parma non ha ancora ottenuto alcun successo, con una difesa che concede troppo agli avversari e una difficoltà evidente a concretizzare le occasioni da gol.
Pronostico Juventus-Parma
Per quanto riguarda il pronostico di Juventus-Parma, i bianconeri partono nettamente favoriti secondo le previsioni degli esperti. Il Parma, in stagione, non ha ancora vinto in trasferta, dove ha raccolto 3 dei suoi 8 punti. Tutto, quindi, sembra lasciar presagire una vittoria dei padroni di casa, con il segno 1 super favorito, rispetto al pari e al successo degli uomini di Pecchia.
Capitolo gol: in base alle statistiche si propende per una partita con tante reti, con il segno Over 2,5 favorito su quello opposto. Allettante la combo 1+ Multigol 2-4 che potrebbe fare al caso di questo match. La Juventus ha subito una sola rete all’Allianz Stadium e di conseguenza potrebbe mantenere ancora una volta la porta inviolata (No Goal).
Per quanto riguarda i marcatori fari puntati su Dusan Vlahovic. Il serbo, dopo essersi finalmente sbloccato a San Siro, vuole continuare a segnare per tenere il passo di Retegui e Thuram nella classifica marcatori, dove è terzo con 6 gol segnati in 9 partite.
Probabili formazioni Juventus-Parma
Juventus (4-3-3): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; Fagioli, Locatelli, McKennie; Conceicao, Vlahovic, Yildiz. All. Thiago Motta.
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Delprato, Valeri; Bernabè, Hernani; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.