Sabato 30 dicembre alle ore 20:45 il big match del 18esimo turno di campionato metterà di fronte all’Allianz Stadium Juventus – Roma. Chi avrà la meglio tra la compagine di Massimiliano Allegri e quella di José Mourinho? Ecco il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano le due squadre al big match
La Juventus di Massimiliano Allegri vuole continuare a macinare successi in campionato per cercare di accorciare la distanza che la separa dall’Inter capolista. Ad oggi sono solo 4 i punti che separano i bianconeri (40) dai nerazzurri (44) in classifica. Contro la Roma i bianconeri andranno a caccia della seconda vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque giornate.
La Roma si presenta allo stadium forte del successo ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro il Napoli. La squadra di José Mourinho occupa la sesta posizione della classifica con 28 punti, a sole 3 lunghezze dal quarto posto. Dopo un inizio di stagione con tanti alti e bassi la compagine giallorossa sembra aver trovato un proprio equilibrio, con sole due sconfitte nelle ultime 11 partite di campionato. Riusciranno i capitolini a uscire indenni dallo Stadium?
Juventus – Roma, le probabili formazioni
Allegri contro la Roma potrà contare sul ritorno di Weah sulla corsia di destra, mentre tra centrocampo e attacco sono da valutare le condizioni di Locatelli, Chiesa e Vlahovic. In attacco il tecnico livornese potrebbe schierare dal primo minuto il giovane Yildiz, già a segno contro il Frosinone.
Nella Roma sono da valutare le condizioni di Paulo Dybala. In caso di convocazione l’argentino dovrebbe comunque partire dalla panchina. In attacco, in coppia con Lukaku, ci sarà quasi sicuramente El Shaarawy. La mediana sarà composta da Cristante, Paredes e Bove. Di seguito vediamo le probabili formazioni del big match:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Nicolussi, Rabiot, Kostic; Yildiz, Milik. All. Allegri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Pellegrini; El Shaarawy, Lukaku. All. Mourinho.
Il pronostico di Juventus Roma
Per quanto riguarda il pronostico di Juventus Roma, sulla carta i valori sono molto vicini l’un l’altro anche se sono i bianconeri a partire leggermente avanti nelle previsioni degli esperti.
La Roma non può permettersi altri passi falsi se vuole continuare ad ambire all’Europa che conta, ma a nostro avviso è la Juventus a partire con i favori del pronostico.
I bianconeri in stagione sono l’unica squadra a non aver ancora perso davanti al pubblico di casa. I giallorossi, invece, hanno vinto una sola volta in trasferta a Torino contro la Juventus negli ultimi 12 incontri di serie A.
A detta degli esperti è molto alta la possibilità di assistere a un match con solo una delle due squadre a segno e un numero di gol inferiore a 3. Quattro degli ultimi cinque incontri di campionato tra le due squadre si sono conclusi con un numero di gol inferiore a tre. Tra i risultati esatti quelli che i bookmaker si aspettano maggiormente sono i seguenti: 1-0 // 1-1 // 0-0 // 2-0.
Leggi anche – Serie A pronostici: Napoli Monza, analisi e statistiche