Dopo il successo di misura a San Siro contro il Milan la Juventus di Massimiliano Allegri ospita all’Allianz Stadium il Verona. Il match, in programma sabato 28 ottobre alle ore 20:45, è valido per la decima giornata della serie A 2023/24. Scopriamo il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Juventus – Verona: vietato sbagliare per la formazione di Allegri
La Juventus ospita il Verona nella decima giornata del campionato di serie A 2023/24. La compagine bianconera arriva alla sfida con i clivensi dopo l’1-0 di San Siro, una vittoria che ha permesso ai ragazzi di Massimiliano Allegri di portarsi a -1 in classifica proprio dal Milan.
In caso di vittoria contro l’Hellas la Juventus si porterebbe a quota 23 punti in graduatoria, un risultato che la proietterebbe addirittura in vetta alla classifica in caso di risultati negativi di Inter e Milan, impegnate rispettivamente contro Roma e Napoli nel prossimo turno di campionato.
Quella di sabato sera è senza ombra di dubbio una partita da vincere per la Juventus, senza se e senza ma. L’avversario, infatti, non sta attraversando un buon momento di forma e va rimarcato che non ha mai battuto la Juventus a Torino. I gialloblù di Marco Baroni si trovano in sedicesima posizione con soli 8 punti conquistati e non ottengono i tre punti dallo scorso 26 agosto (vittoria per 2-1 contro la Roma).
Probabili formazioni Juventus – Verona
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Folorunsho, Doig; Ngonge, Lazovic; Djuric. All. Marco Baroni.
Il pronostico della partita
Vincere per mettere pressione alle milanesi e balzare in vetta alla classifica di serie A almeno momentaneamente. È questo l’obiettivo della Juventus, che contro il Verona andrà a caccia della settima vittoria in campionato, la quarta nelle ultime cinque giornate.
Vista la situazione di classifica delle due squadre il pronostico di Juventus-Verona è abbastanza scontato, con l’asticella che pende nettamente a favore dei bianconeri. Il nostro pronostico è quindi Juventus vincente con almeno due gol di scarto. I bookmaker sembrano confermare questo scenario dato che tra i risultati esatti è il 2-0 quello a cui vengono date maggiori probabilità.
Molto alta la possibilità di assistere a un match con solo una delle due squadre a segno: il Verona sta facendo una fatica tremenda a segnare, ne sono la prova i soli 2 gol segnati nelle ultime 6 partite di campionato.