La Lazio, terza in classifica, ospita la Cremonese all’Olimpico nel penultimo turno di serie A. La sfida tra i biancocelesti e i grigiorossi è in programma domenica alle ore 18. Vediamo il pronostico e le probabili formazioni di Lazio-Cremonese.
Lazio Cremonese, previsto il tutto esaurito all’Olimpico
Dopo la matematica qualificazione in Champions League la Lazio sfida la Cremonese nel 37esimo turno della serie A 2022-23. L’ultimo match casalingo dei capitolini sarà anche l’occasione perfetta per festeggiare i dieci anni dalla conquista della Coppa Italia vinta contro la Roma nella storica finale del 26 maggio 2013. Previsto il tutto esaurito all’Olimpico con oltre 57.000 presenti (31.000 i biglietti venduti che vanno ad aggiungersi ai 26.193 abbonati).
Dall’altra parte del campo la Cremonese arriva all’Olimpico dopo il 5-1 subito in casa contro il Bologna; una sconfitta amara che ha certificato la retrocessione in Serie B dei Grigiorossi a soli 12 mesi di distanza dalla promozione. La Cremonese proverà comunque a onorare il campionato fino alla fine non regalando niente alla formazione di Sarri.
Il pronostico della partita e le statistiche
Lazio e Cremonese si affronteranno per la 31esima volta nella loro storia. Il bilancio sorride ai biancocelesti che hanno vinto 15 confronti contro gli 8 dei lombardi. La Lazio è imbattuta da 11 match consecutivi contro la Cremonese tra serie A, serie B e Coppa Italia, con 9 vittorie e 2 pareggi.
Vista la situazione di classifica delle due squadre il pronostico di Lazio-Cremonese è abbastanza scontato, con l’asticella che pende nettamente a favore della squadra di Maurizio Sarri. Il nostro pronostico è quindi Lazio vincente con almeno due gol di scarto. I bookmaker sembrano confermare questo scenario dato che tra i risultati esatti sono il 2-0 e il 3-0 quelli a cui vengono date le maggiori probabilità.
Serie A Lazio Cremonese, le probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Cremonese (4-4-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Galdames, Meité, Castagnetti, Valeri; Okereke, Ciofani.