Sabato 8 aprile, allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio sfida la Juventus in quello che possiamo considerare a tutti gli effetti il big match della 29esima giornata del campionato di serie A 2022-23. Lazio-Juventus vediamo il pronostico e le probabili formazioni della sfida.
Le due squadre a confronto
La Lazio, seconda in classifica a +4 sul Milan, affronta la Juventus, reduce dal successo di misura sul Verona nell’ultimo turno di serie A. Tralasciando la sconfitta interna contro l’AZ Alkmaar in Conference League, la squadra di Maurizio Sarri non perde all’Olimpico dallo 0-2 subito con l’Atalanta a metà febbraio. Il merito dell’ottimo momento di forma dei biancocelesti è dato soprattutto della solidità difensiva: la Lazio ha subito fin qui solo 19 reti, una in meno del Napoli, ottenendo ben 17 clean sheet in 28 partite.
Nella corsa per i piazzamenti Champions la Lazio ha il grande vantaggio di giocare una sola partita a settimana rispetto alle concorrenti. Tra queste c’è la Juventus che sta cercando in tutti i modi di rientrare in corsa per un posto tra le prime 4 squadre della serie A. Dopo la sconfitta dell’Inter contro la Fiorentina, il gap che separa i bianconeri dal quarto posto è di soli 6 punti. Nonostante la penalizzazione, il quarto posto in campionato non sembra più una missione impossibile.
Il pronostico di Lazio Juventus
Secondo i bookmaker c’è grande equilibrio tra le due squadre tanto che le quote sulla vittoria dell’una o dell’altra squadra si equivalgono. Il fattore campo potrebbe dare qualche possibilità in più alla Lazio e vista la buona condizione della squadra di Maurizio Sarri il successo dei padroni di casa non è un’opzione così remota.
Gli esperti si aspettano una partita con solo una delle due squadre a segno e meno di tre gol complessivi. Non è un caso che su 28 partite di serie A giocate fin qui, il segno Under sia arrivato in 17 occasioni per la Lazio e in 18 per la Juventus.
Serie A Lazio Juventus, le probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Marusic, Lazzari; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Zaccagni, Pedro, Immobile.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Gatti, Bremer; Kostic, Rabiot, Locatelli, Fagioli, De Sciglio; Milik; Vlahovic.